Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sicurezza, Pd: "Si ai Daspo urbani, ma sbagliato incolpare il sindaco per inciviltà degli studenti in gita"

9/4/2017 - 13:06

Comunicato stampa a cura del Pd di Montecatini.

 

"Come Partito Democratico accogliamo con favore il ricorso da parte del Sindaco all'applicazione del decreto 14/2017 , c.d. Decreto Minniti, prima ancora della sua conversione in legge: è giusto evidenziare che Montecatini è uno dei primi comuni in Italia ad applicarlo.


Non vi è dubbio sul fatto che la sicurezza urbana, soprattutto in città con le caratteristiche di Montecatini Terme, necessita di misure idonee al contrasto delle odiose forme di prepotenza e violenza che recano pregiudizio al diritto collettivo di quiete e tranquillità. Senza adeguati strumenti, le forze dell'ordine non hanno la possibilità di allontanare dal territorio i soggetti che adottano comportamenti disturbanti.


Al riguardo, la nuova normativa permette alle amministrazioni comunali di inserire nel regolamento di polizia municipale aree urbane la cui tutela permette alle forze di sicurezza l'adozione di un provvedimento di allontanamento da un minimo di 48 ore a un massimo di 6 mesi verso chi pone in essere condotte contrarie alla quiete pubblica (una sorta di Daspo urbano).


Riteniamo pertanto che sindaco e amministrazione debbano proseguire con l'attuazione delle disposizioni legislative e disporre una mappatura delle aree sensibili quali parchi, piazze e aree pubbliche nelle quali poter disporre i provvedimenti di allontanamento.


Accanto a questi provvedimenti l'estensione dei progetti di varchi elettronici e di video sorveglianza è contenuta nel bilancio appena approvato, che prevede oltre 150 mila euro di investimenti.


Sul versante dell'organico della polizia municipale, la contemporanea assenza di comandante e vicecomandante ha sicuramente creato difficoltà, che speriamo possano essere superate presto con le imminenti nuove assunzioni ed una necessaria riorganizzazione.


Venendo al tema di questi giorni, che vede protagonisti orde di studenti in gita spesso molesti e talvolta ubriachi, può essere affrontato ricorrendo alla misura del Daspo urbano, laddove si assiste all'indifferenza dei professori che dovrebbero trasmettere i valori della convivenza civile.


Riteniamo che sia profondamente sbagliato il tiro a segno verso il sindaco e verso le strutture ricettive, perché una comunità è fatta da tutti gli attori, individuali e collettivi.


Il turismo scolastico caratterizza Montecatini ed è necessario per l'economia locale. Spetta a tutti concorrere a renderlo compatibile con il sacrosanto diritto alla quiete pubblica. E quando questo viene violato servono provvedimenti.

 

In merito alla sicurezza in città, ricordiamo inoltre che il Pd ha organizzato, nel percorso partecipato con i cittadini iniziato ieri con il tavolo che ha affrontato il tema del turismo, un tavolo di confronto aperto che si terrà sabato 22 aprile a partire dalle ore 16 al Soccorso Pubblico, al quale sono invitati tutti i cittadini che intendano portare il loro contributo".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/4/2017 - 12:56

AUTORE:
pippo

il DASPO andrebbe fatto anche per Signore/i professori accompagnatori i quali se nè fregano di controllare gli studenti.
Saluti

10/4/2017 - 8:18

AUTORE:
Sonia C.

L'unico spunto su qualcosa che almeno sembra avere a che fare con le proposte concrete in una marea di qualunquismo speriamo lo facciano almeno per provare