Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Forza Italia: "In piazza dei Fiori tutto bloccato, in zona Duomo selciato in dissesto, marciapiedi pieni di buche"

8/4/2017 - 13:43

I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini interrogano il sindaco sulla manutenzione delle strade.

 

"Continuano a giungerci lamentele dei cittadini per la situazione di strade, marciapiedi, giardini pubblici etc. In particolare:
- la annosa situazione di piazza dei Fiori e dell' ex Mercato dei fiori di cui ella, alcune settimane fa, ci aveva preannunciato in conferenza dei capi gruppo un imminente passaggio in commissione consiliare e poi in consiglio comunale. Corrisponde al vero che da parte della coalizione di maggioranza che la sostiene è stato stoppato in questa sua iniziativa? Perché?
- Vi sono zone del quartiere Duomo in cui vi è evidente dissesto del selciato di marciapiedi e strade per cui la invitiamo a provvedere per quanto di competenza comunale e di attivarsi presso la Provincia, come stiamo facendo noi del gruppo di minoranza di Forza Italia, presso la coalizione di maggioranza che appartiene al suo stesso gruppo politico. Cosa sta facendo?
- In centro i giardini di Nerja, luogo di gioco per numerosissimi bambini, presentano attrezzi ludici con evidenti zone di deterioramento  (di cui potrò mostrare esempi fotografici in consiglio) che sono fonte di pericolo per chi ne usufruisce. Si sta adoperando per questo?

- I marciapiedi, in molte zone del centro storico sono pieni di buche e pericolosi avvallamenti. Nella zona di via 8 Settembre 1944 vicino all'angolo con via Trento manca completamente il marciapiede. Zona pericolosissima, in una commissione consiliare dedicata era stato parlato di tracciare almeno da un lato un percorso pedonale (occupante meno spazio di un marciapiede) ma ancora niente si è  mosso. 

 

Le ricordo che nel consiglio comunale del 18 dicembre del 2014 (circa 2 anni e mezzo fa) è stata approvata una nostra mozione (votata anche da lei e la sua coalizione di maggioranza, con la sola astensione dei consiglieri Morini, Varanini e Franceschi) "Percorsi pedonali" nella quale il consiglio comunale impegnava lei è la giunta per il Ponte Europa (eseguito) e per via Amendola ove è pressoché impossibile transitare con passeggini o mezzi per persone disabili.  Perché non è  stato ancora ottemperato in modo di permettere il normale transito a famiglie con bambini piccoli ed a persone diversamente abili?

 

Chiediamo che questa nostra interrogazione venga discussa nel prossimo consiglio comunale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/4/2017 - 17:07

AUTORE:
Andrea

Siamo nel clamoroso: i due consglieri evidentemente non si accorgono delle innovazioni urbane che questa giunta sta facendo. Cosa che l'amministrazione precedente non ha fatto. Invece di criticare PROPONETE!