Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terme, posticipato a fine aprile il termine per la manifestazione di interesse

7/4/2017 - 17:37

Il termine per la pubblicazione dell'avviso per la manifestazione di interesse per la cessione delle partecipazioni nelle società Terme di Montecatini e Terme di Casciana è posticipato. Il nuovo termine è stato fissato al prossimo 30 aprile (il precedente era il 28 febbraio). A prevederlo è una proposta di delibera, che è stata licenziata dalla commissione regionale affari istituzionali presieduta da Giacomo Bugliani (Pd).

 

La delibera ha ricevuto voto positivo a maggioranza: favorevole il gruppo Pd, mentre hanno espresso voto contrario M5S e Lega nord.

 

Secondo Claudio Borghi (Lega Nord) "la questione delle terme è complessa, sicuramente è un tipo di attività che starebbe bene anche in mano ai privati, ma non è questo il momento di correre per privatizzare ad ogni costo". "Realtà come quelle di Montecatini – ha detto Borghi -, che hanno grande tradizione, nome e potenziale, potrebbero essere valorizzate moltissimo nell'interesse pubblico". Per questo il portavoce dell'opposizione ha annunciato voto contrario.

 

Voto contrario anche da parte di M5S, come ha spiegato Gabriele Bianchi. "Anche noi riteniamo che ritardare i tempi di dismissione sarebbe positivo – ha spiegato il consigliere -, pensando al futuro dei territori".

 

Andrea Pieroni (Pd), ha invece annunciato voto a favore. "Senza dubbio le terme sono attività centrali e che caratterizzano i territori – ha detto Pieroni – ma è altrettanto indubbio che le società pubbliche scontano grandi difficoltà di bilancio". Per il consigliere "è necessario salvaguardare il settore sociale, quello volto alla riabilitazione, mentre per quanto riguarda il turismo termale, legato al wellness, soggetti privati che se ne occupano in maniera manageriale possono ottenere risultati decisamente migliori".

Fonte: Consiglio regionale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: