Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Violenta in auto la sua ex dopo averla pedinata: in carcere 55enne già arrestato in due precedenti occasioni

7/4/2017 - 12:35

I carabinieri della stazione di Pescia hanno proceduto ieri all’arresto di R.M., personal trainer 55enne di Buggiano, con vari precedenti a suo carico, al quale hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare per violenza sessuale aggravata emessa dal Gip del tribunale di Pistoia, Maria Elena Mele su richiesta del p.m. Giuseppe Grieco.


I fatti che hanno portato all’arresto del 55enne, che è stato trasferito nel carcere di  Prato,  sono avvenuti nella notte fra il 31 marzo e il primo aprile scorsi. L’uomo non si era rassegnato alla conclusione l’anno scorso del rapporto con una 33enne residente in provincia di Firenze, verso la quale aveva già manifestato propositi vendicativi. Infatti era già indagato per atti persecutori per i quali era stato arrestato nell’ottobre dello scorso anno dagli agenti della polizia stradale di Montecatini e posto prima agli arresti domiciliari e dallo scorso febbraio sottoposto all’obbligo di dimora, tuttora vigente.


Ma, come spesso accade, la volontà di nuocere alla ex compagna ha preso il sopravvento, e nella tarda serata del 31 marzo scorso, l’uomo, violando l’obbligo di non fuoriuscire dal comune di residenza, ha pedinato in auto la 33enne, che da qualche mese non aveva avuto  più contatti con il suo persecutore.

 

La giovane, che aveva passato una serata con amici in un locale di Pistoia, mentre si trovava sulla via del ritorno sulla via Lucchese, aveva deciso di fermarsi in una piazzola di sosta di Serravalle per riposare un po’, vista  l’ora tarda, prima di riprendere la guida. In quel frangente, il 55enne che l’aveva pedinata per tutta la serata, l’ha raggiunta e dopo essersi introdotto nell’abitacolo della sua autovettura, l’ha percossa con pugni e schiaffi e infine l’ha costretta a subire un rapporto sessuale, minacciandola di morte.

 

Dopo ha costretto la vittima a riprendere il viaggio verso la sua abitazione in provincia di Firenze nel cui parcheggio ha costretto la vittima a rimanere chiusa nell’abitacolo della propria auto, fino alle 8 successive, quando si è definitivamente allontanato dopo avere danneggiato con vari pugni il cofano della stessa auto.

 

La vittima ha avuto la forza di recarsi presso l’ospedale di Pescia dove è stata soccorsa con l’attivazione delle procedura di accoglienza e supporto previste dal protocollo rosa e ha potuto denunciare il violentatore ai militari della locale stazione intervenuti presso la struttura ospedaliera.

La gravità dei fatti rappresentati  ha consentito ai militari operanti  di fornire un quadro  completo alla procura pistoiese che ha richiesto e rapidamente ottenuto l’adozione della misura cautelare più grave, della custodia in carcere, ove il pregiudicato sarà sentito nei prossimi giorni.

 

Era conosciuto dalle forze dell’ordine il 55enne di Buggiano. L’uomo, infatti, secondo quanto emerge dagli archivi era già stato arrestato lo scorso ottobre dalla Polstrada dopo che era piombato nell’auto della giovane, parcheggiata davanti a un bar. Gli agenti avevano anche trovato un gps nella vettura della donna, che lo stalker aveva installato per avere il totale controllo dei suoi spostamenti. A dicembre l’uomo si era introdotto nel garage dell’abitazione dove vive la donna e, successivamente, le si era avvicinato mentre era ferma con la sua auto a un semaforo, spaccando il finestrino per tentare di introdursi nell’abitacolo. Per questi episodi era stato arrestato e posto prima ai domiciliari e, da febbraio, sottoposto all’obbligo di dimora. Prescrizioni che il 55enne non ha rispettato, tornando a perseguitare e ad aggredire la sua ex. Dopo esser stato di nuovo arrestato dai carabinieri, ora si trova in carcere con l’accusa di violenza sessuale aggravata.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: