Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Confesercenti: "Scambi d'informazioni tra esercenti per una sicurezza partecipata"

6/4/2017 - 16:49

VALDINIEVOLE - Il direttore provinciale della Confesercenti Riccardo Bruzzani e il neopresidente Pierluigi Lorenzini intervengono sulla sicurezza.

 

"Il susseguirsi di episodi criminosi con conseguenze drammatiche, specie di tipo predatorio quali furti e rapine, nei confronti di esercizi commerciali, particolarmente quelli più esposti (benzinai, tabaccai, bar e ristoranti), è fonte di grande preoccupazione, espressa da molti nostri associati, ma anche dai cittadini. Ogni territorio, compreso quello della nostra provincia, si sente colpito, a prescindere dalla effettiva quantità degli episodi che lo coinvolge. 
 
Confesercenti manifesta da tempo una specifica attenzione verso questa problematica, ritenendola rilevante per la difesa della vita, del lavoro e dei valori di democrazia e libertà. L’operato delle istituzioni preposte all’ordine e alla sicurezza pubblica e delle forze di polizia deve essere apprezzato da tutti. La sicurezza, in primo luogo, è compito dello Stato, ma al tempo stesso richiede un impegno corale da parte di tutte le componenti politiche, economiche e sociali. Confesercenti ha avviato una riflessione sui possibili contributi che il sodalizio può garantire nel concreto delle dinamiche di sicurezza.
 
La nostra associazione ha recentemente realizzato seminari informativi rivolti ai propri associati, per assicurare loro le più ampie conoscenze sulle misure comportamentali, tecnologiche e informatiche più utili e idonee per la prevenzione dei reati. Sono state, altresì, poste le basi per la costituzione di stabili procedure di scambio e diffusione tra esercenti delle informazioni rilevanti su fatti attinenti alla sicurezza pubblica e privata, anche al fine di determinare un flusso qualificato di notizie verso gli organi di polizia.
 
Confesercenti soggiunge che il presidio sulla tematica della sicurezza, che s’intende proseguire in un contesto di piena collaborazione con chi opera istituzionalmente sul campo, non possa che andare avanti rafforzando le misure preventive previste dall’ordinamento, la loro efficace applicazione e il concorso di ogni cittadino nel quadro di ogni possibile cooperazione e dell’affermazione delle più evolute prassi di sicurezza partecipata. Forme intelligenti di partecipazione, infatti, contribuiscono al controllo sociale del territorio ed elevano la consapevolezza della coesione dei cittadini. Questo è il modo più efficace per aiutare le forze dell’ordine a garantire la sicurezza per una vita più serena e meno isolata sia come imprenditori, sia come cittadini".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: