Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
La Provincia raschia il fondo del barile e trova qualche finanziamento per sistemare le strade

3/4/2017 - 9:09

La Nazione oggi in edicola fa il punto sui lavori in partenza sulle strade provinciali. Ad aprile partiranno gli interventi per la sistemazione dei giunti e dell’asfalto in via Camporcioni. In via Porrione del Terzo sarà sistemato, dopo il recente crollo del muro di contenimento, il viale del Melani a Pieve a Nievole. In programma ci sono poi l’affidamento del taglio dell’erba e la ripulitura delle fossette di scolo delle strade provinciali. Altre strade che nei prossimi mesi saranno in parte "risistemate" saranno  la provinciale 22, la 9 del Montalbano, la 436 Francesca. Opere di sicurezza saranno poste in essere sulla sp 23 mammianese-marlianese. Alla ricerca dei fondi, invece, per poter intervenire sulla sp 41 Pescia Uzzano, sulla sp 32 Nievole Avaglio, sulla 34 Val di Forfora.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/4/2017 - 18:24

AUTORE:
roberto ferroni

Il buon Renzi sta vincendo in maniera bulgara alle primarie di partito. Speriamo che non sia propedeutico ad un ritorno al governo perché se fa altre riforme cervellotiche come quella chiamata "abolizione dell province" c'é da aver paura. Che poi i Comuni istituiscano limiti da gita in bicicletta sulle strade percorse da veicoli di varia taglia non é tanto per salvaguardare l'incolumità dei veicoli e conducenti ma semplicemente per negare qualsiasi responsabilità, e rimborso, in caso di incidenti sostenendo che la velocità del veicolo era fuori limite. Quale veicolo oggi può procedere entro questi assurdi 40km/h. Ma di passare le strade ai comuni o alla Regione non é proprio possibile ?

3/4/2017 - 13:09

AUTORE:
Luciano

Ma la sp. Pescia-Uzzano dovrebbe essere riaperta il 18 maggio, come da cartello del cantiere, data in cui dovrebbero terminare i lavori di ripristino del tratto franato alcuni anni fà. Mi giunge voce che nel frattempo sarebbe stato istituito il limite di 40 km/h anche sulla sp Romana che collega Pescia a Chiesina Uzzanese........