Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Podismo
A un africano "La Padulata"

2/4/2017 - 14:20


 
UN GRANDE successo. Si può definire così l' edizione 2017 de “La Padulata – Le strade bianche del Padule”, manifestazione podistica organizzata a Le Case di Monsummano dal gruppo podistico Oratorio “G.Marchesini” in collaborazione con Montecatini Marathon. Tantissimi i partecipanti alla camminata ludico motoria di 8 chilometri e quasi 200 anche i presenti nella competitiva di 16 chilometri che si teneva su un percorso misto asfalto – sterrato. Ad imporsi sul traguardo posto in via Emilio Gino Segrè dopo 56'32” è stato l' africano Adbelolamed Lablaida (Maiano Fiesole) che ha sbaragliato la concorrenza lasciando a 1'33” Andrea Mirandola (Montecatini Marathon) e a 2'09” il giovane Alberto Malesci (Atletica Valdinievole Rione Empolese), più distanti Alessandro Ristori (Lucca Marathon) e Stephen Donyina (Aics Accoglienza Sociale Firenze). Ottimo settimo posto assoluto e trionfo tra i Veterani per David Pellegrinotti (Mezzana Le Lumache) che chiude in 1 ora 01'20” avendo la meglio nei confronti di Luca Diversi (Orecchiella Garfagnana) e Stefano Costagli (La Galla Pontedera). Mauro Cicalini (Casa Culturale San Miniato) è il più forte negli Argento in 1 ora 10'54” superando Mauro Giorgetti (Camigliano) e Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) mentre tra gli Oro gradino più alto a Sirio Salvadori (La Galla Pontedera Atletica) che copre la distanza in 1 ora 16'09”, piazza d' onore per Michelangelo Speranza (Pieve a Ripoli) e gradino più basso a Giuseppe Monini (Orecchiella Garfagnana).
La gara femminile è stata invece nel segno della Veterana Katya Ghiardi (Montemurlo) che oltre al 30° posto assoluto in 1 ora 05'44”e la vittoria nella propria categoria può festeggiare anche il primato femminile. Nelle Assolute sul podio più alto in 1 ora 12'08” è salita Marina Ratto (Montecatini Marathon) che ha lasciato a 1'44” Mara Rossi e a 2'16” Romina Biagi, entrambe dei Run...dagi. Ai piedi del podio invece Albana Marku (Pieve a Ripoli) e Giulia Malesci (Atletica Valdinievole Rione Empolese). Tra le Veterane dietro la bravissima Katya Ghiardi molto più lontane sono giunte Roberta Pieroni (Orecchiella Garfagnana) e Daniela Arcieri (Rossini Ponte a Serchio). Nel segno della Valdinievole la graduatoria delle società con vittoria alla Montecatini Marathon, società organizzatrice, che ha avuto la meglio su Run...dagi, Atletica Valdinievole Rione Empolese, Atletica Montecatini e Silvano Fedi Pistoia.
 

Fonte: Giancarlo Ignudi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: