Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Pierluigi Lorenzini e’ il nuovo presidente provinciale della Confesercenti: prende il posto di Maurizio Innocenti

31/3/2017 - 15:15

E’ Pierluigi Lorenzini, 57 anni, titolare del bar Giulia a Pistoia (via Fermi, Sant’Agostino), il nuovo presidente provinciale della Confesercenti. E’ stato eletto ieri sera dall’assemblea dei soci dell’associazione, alla quale hanno partecipato, come invitati, anche il sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli, l’assessore regionale Federica Fratoni, il presidente della Provincia Rinaldo Vanni e il presidente regionale della Confesercenti Nico Gronchi.
 
Molti gli attestati di stima al presidente provinciale uscente, Maurizio Innocenti. “A lui – ha detto il direttore dell’associazione Riccardo Bruzzani – va il saluto affettuoso da parte di tutti noi per l’impegno e l’attaccamento al lavoro dimostrati in questi anni. Maurizio resta presidente nazionale dell’Anva (associazione del commercio ambulante, ndr) e se sapremo utilizzare ancora le sue capacità sarà certamente utile anche per il nostro territorio”. “Innocenti – ha aggiunto il sindaco Bertinelli – ha saputo rappresentare le istanze dei suoi associati con coerenza, ma anche con disponibilità all’ascolto e aperture verso le ragioni del futuro”.
 
Davanti al nuovo presidente Lorenzini si aprono ora grandi sfide: crescita dell’economia, dell’occupazione e dell’innovazione nel territorio pistoiese. E poi procedure da snellire nella pubblica amministrazione, sistema tariffario da rivedere e azioni che mettano al centro la vita delle imprese del territorio.
 
“La crisi, che ci ha indubbiamente colpito - ha precisato Bruzzani – non ha però ucciso Confesercenti”. L’associazione si è infatti presentata ieri sera in assemblea al termine di un percorso che ha visto il rinnovamento di tutti gli organismi dirigenti locali: a Pescia (dove finora non esisteva una struttura organizzata autonomamente), in Montagna (altra importante novità), a Montecatini (con il consolidamento dell’Unim e con il tetto comune tra commercianti e albergatori, laddove “prima si facevano la guerra”, come ha spiegato Bruzzani), a Pistoia nell’anno della cultura e in tutti gli altri comuni della Piana e della Valdinievole.
 
Lorenzini, che ha detto che sarà suo dovere “confrontarsi con tutti, dai presidenti locali agli associati, dalle categorie alle istituzioni”, ha aggiunto anche che “prenderà decisioni in un contesto non più solo di crisi, ma di cambiamento strutturale profondo: non aspetterò che questo ci sconfigga tutti”. E ha concluso con l’auspicio di potersi “meritare la fiducia dei soci”. Un concetto sottolineato poi anche dal sindaco Bertinelli: “Incoraggio il neo-presidente: chi resta in mezzo al guado è destinato a rimanerci, meglio assumersi le proprie responsabilità e decidere”.
 
Nel gruppo di presidenza che affiancherà Lorenzini troviamo molti imprenditori conosciuti nel territorio: Stefano Giachetti, Tiberio Fedi, Riccardo Bruzzani, Ilaria Nardi, Marco Ceccarelli, Luigi Lavarini, Fabio Cenni, Giovanni Verdiani, Lonardo Bolognini, Michele Coppelli, Massimo Sgrilli, Luciano Baldecchi, Andrea Stefanelli, Maurizio Innocenti.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: