Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Tentano di manomettere il sistema antitaccheggio e rubano da un negozio diversi vestiti di valore: fermati dalla polizia

31/3/2017 - 14:48

Nella serata di mercoledì il titolare di un noto negozio di abbigliamento di Pescia segnalava alla centrale operativa del commissariato che due individui, un uomo e una donna, avevano tentato un furto ed erano fuggiti a bordo di una autovettura, di cui forniva il modello e il relativo numero di targa.


Immediatamente informate, le pattuglie in servizio di controllo del territorio si ponevano alla ricerca del veicolo segnalato, che dopo pochi minuti veniva intercettato e fermato nel comune di Buggiano. Gli occupanti,  B. V. T. e C.M.V., entrambi di nazionalità rumena e senza fissa dimora, domiciliati a Firenze, con a carico precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, venivano accompagnati in ufficio.


A seguito della perquisizione del veicolo veniva rinvenuta e sottoposta a sequestro una borsa da donna vuota con all’interno sistemata in maniera artigianale una speciale imbottitura per eludere i sistemi antitaccheggio.

 

Dalla ricostruzione effettuata è risultato che la coppia, approfittando della presenza di diversi clienti e fingendo di guardare gli articoli esposti all’interno del negozio, aveva accantonato in un angolo diversi capi di abbigliamento di pregio del valore di € 150 cadauno, ma mentre provavano a manomettere la placca antitaccheggio, avevano fatto scattare l’allarme acustico al loro interno. La coppia a quel punto, nel tentativo di guadagnare velocemente l’uscita urtava un tavolino, attirando l’attenzione dei presenti; pertanto veniva notata dal personale nel mentre si allontanava a bordo dell’auto. 

In considerazione del tentativo di furto e dei pregiudizi penali a carico dei due soggetti veniva avviata anche la procedura del foglio di via obbligatorio dai comuni della Valdinievole. 

Fonte: Commissariato di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/3/2017 - 23:20

AUTORE:
Massimo

Condivido l'opinione del sig. Pier Luigi, io però oltre che a redarguirgli severamente, li metterei in ginocchio sui ceci !

31/3/2017 - 18:13

AUTORE:
Chiara

Un plauso ai poliziotti del commissariato di Pescia: un presidio fondamentale per la nostra città

31/3/2017 - 17:43

AUTORE:
Pier Luigi Visani

Provvedimento esemplare: i senza fissa dimora saranno obbligati a non poter più dimorare nei comuni della Valdinievole. Con pene così severe è sicuro che passerà loro la voglia di rubare, anche perché è da presumere che se verranno ancora colti con le mani nel sacco verranno SEVERAMENTE. redarguiti.