Fabo Herons Montecatini ringrazia di vero cuore Matteo Finizzola per la disponibilità, la professionalità e le competenze messe al servizio del progetto Herons Basket nelle ultime due stagioni sportive.
Oscar Samuele Cassi (Atletica Calenzano) fa sua la quarta edizione del <>
Si è concluso con una meritata vittoria della classe VB “Viticoltura e enologia” il torneo interclasse di pallavolo dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia.
Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
Dal 10 giugno al 10 luglio è in programma la mostra "Amici a regola d'arte".
Raccontami in libro.
Jannis Binelis in mostra a Borgo a Buggiano fino a sabato 30 aprile incluso nelle salette di "Tentazioni", via Roma 16, tel. 0572.318497 (tutti i giorni 6.30-19.30 e domenica 6.30-14). Inaugurazione sabato 1° aprile, ore 16.
Jannis Binelis è nato in Grecia nel 1950, nella storica città di Pidna, vicino al Monte Olimpo. Vive e lavora in Toscana dal 1968. Crea, espone e riceve nel suo studio di Pescia (tel. 389.1126330). Sia nel figurativo che nell'astratto, grande varietà di temi, tecniche, materiali e dimensioni. Un suo paesaggio toscano si trova nella biblioteca museo del Presidente Clinton a Little Rock, un paesaggio greco nel consolato ellenico di Firenze, una "Linea di confine" nel palazzo del Re Abdallah di Giordania e un suo Arcangelo Michele presidia la sala consiliare del Comune di Kitros-Pidna in Grecia. Numerose sue opere sono presenti in collezioni private di Francia, Grecia, Israele, Italia, Stati Uniti e Ungheria.