Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Caso Pieri/Zurich: presentata alla Camera l'interrogazione dell'onorevole Edoardo Fanucci

27/3/2017 - 20:49

MONTECATINI - Che il mondo della politica intervenga in maniera precisa e mirata per riequilibrare un rapporto di forza pesantemente sbilanciato a favore di una delle due parti è cosa abbastanza rara. È ancora più raro quando la parte debole è, in termini di entità numerica, meno significativa rispetto ad altre categorie. Eppure oggi è successo. Un’interpellanza parlamentare, presentata dall'onorevole Edoardo Fanucci e firmata da altri quaranta parlamentari del Pd ha fatto un primo, importante passo per ricondurre la relazione tra agenti e mandanti, talmente sbilanciata a favore delle compagnie da rasentare spesso il sopruso entro i binari definiti dal legislatore ben dieci anni fa, con la legge n.40/2007.
 
Come ha sottolineato il presidente nazionale Sna, Claudio Demozzi, nella conferenza stampa seguita alla seduta in Parlamento, la categoria degli agenti di assicurazione – circa ventimila operatori – è relativamente piccola se paragonata ad altre compagini di professionisti. Svolge però un ruolo fondamentale nei confronti dei consumatori, essendo chiamata a consigliare e supportare nell’acquisto di strumenti di protezione: del futuro, della capacità economica, dei beni, dell’attività professionale, della salute. Gli agenti Sna sanno che oggi questo ruolo è stato compreso e difeso; che la sensibilità di alcuni tra i nostri rappresentanti politici ha motivato la loro scesa in campo nella consapevolezza che rivendicare il rispetto della legge da parte delle compagnie nei confronti degli agenti significa tutelare il diritto dei consumatori-assicurati a sottoscrivere un contratto veramente adeguato alle loro esigenze.

Non solo la famiglia Pieri, oggi, è stata rappresentata in Parlamento grazie alla volontà e alla determinazione dell’on. Fanucci, ma tutti gli agenti che dal 2007 in poi sono stati vessati, tormentati, revocati o costretti alle dimissioni per aver esercitato un diritto sancito dalla legge: quello di operare in plurimandato, per offrire ai loro assicurati il più ampio ventaglio possibile di proposte.

E non solo Zurich, oggi, è stata portata alla ribalta come esempio di un comportamento da non adottare. Ma tutte le compagnie che, da dieci anni a questa parte, impediscono alle loro reti (con sistemi variamente e più o meno palesemente coercitivi) di impostare l’attività professionale di agenzia liberamente, così come la legge prevede.

 

"Non è finita qui, statene pur certi". Lo ha promesso Claudio Demozzi e lo ha promesso Anna Molinari, consulente legale Sna che segue direttamente la vicenda. E lo ha promesso anche Edoardo Fanucci il quale ha compreso – e speriamo che riesca a proseguire nell’opera di trasferimento di tale consapevolezza ai suoi colleghi parlamentari – che riequilibrare il rapporto di forza tra compagnie e agenti significa anche riequilibrare il rapporto di forza tra compagnie e cittadini-consumatori-assicurati.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: