Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
La ministra Valeria Fedeli in Valdinievole: visita anche all'istituto Anzilotti di Pescia

25/3/2017 - 18:43

Il ministro all’Istruzione onorevole Valeria Fedeli ha fatto visita stamani sabato 25 marzo all’Istituto Tecnico Agrario statale D. Anzilotti di Pescia. Accolta dal dirigente scolastico Francesca Giurlani, dal corpo docente e non docente della scuola e da una delegazione di studenti e membri del Consiglio di Istituto, è arrivata attorno alle 13 con gli uomini della scorta e il suo entourage, in compagnia dell’assessore regionale all’Istruzione Cristina Grieco, dei direttori dell’Ufficio Scolastico regionale e provinciale, rispettivamente Domenico Petruzzo e Laura Scoppetta, e di numerosi membri delle istituzioni e delle forze dell’ordine: presenti il sindaco di Pescia Oreste Giurlani, il sindaco di Uzzano Riccardo Franchi, il sindaco di Ponte Buggianese Pier Luigi Galligani, il sindaco di Margine Coperta Marzia Niccoli (proprio a Margine in mattinata la ministra ha inaugurato la scuola dell’infanzia Pasquini), il sindaco di Borgo a Buggiano Andrea Taddei, il vescovo di Pescia mons. Roberto Filippini, il presidente della Provincia Rinaldo Vanni, Federica Fratoni del Consiglio Regionale della Toscana, il comandante Massimi dell’Arma dei Carabinieri di Pescia, gli onorevoli Edoardo Fanucci e Caterina Bini, diversi membri del Consiglio comunale di Pescia e altri.
La ministra Fedeli si è trattenuta a lungo e ha visitato le diverse aree della scuola, chiedendo informazioni sulle attività svolte nell’istituto. Ha chiacchierato con gli alunni impegnati nei laboratori di Microbiologia, di Chimica e di Scienze e ha visitato le serre e l’azienda agraria, interessata alle piante del Giardino degli Agrumi e alle produzioni vegetali realizzate dagli studenti. Il personale scolastico, sia quello che ha fatto la “storia” dell’Istituto Anzilotti – c’era anche la ex preside Siriana Becattini, molto legata alla scuola - che quello arruolato più di recente, si è trattenuto ben oltre il proprio orario di servizio, per stringere mani, scattare foto, scambiare una battuta, in un clima assai poco protocollare che ha messo a suo agio tutti i presenti.
L’incontro si è concluso in aula conferenze con l’intervento del dirigente Francesca Giurlani, dell’assessore Grieco e del dott. Petruzzo sull’importanza dell’istruzione tecnico-professionale in un territorio come il nostro dove la scuola realizza da sempre importanti sinergie con le realtà produttive.

 
Prima dei saluti finali, la preside Giurlani ha fatto dono alla ministra di un cesto con le eccellenze agricole del territorio locale, molte delle quali – olio, vino, passito – prodotte nell’azienda agraria dell’Istituto. La visita è proseguita poi con un pranzo presso l’Istituto professionale alberghiero Martini di Montecatini Terme.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: