Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Esposto in procura e mobilitazione generale: la Provincia si muove con forza per denunciare la mancanza di fondi

24/3/2017 - 14:34

VALDINIEVOLE - Dopo la scelta  di depositare alla procura della Repubblica, alla prefettura e alla Corte dei conti un esposto cautelativo contro la mancanza di risorse che impedisce di far fronte alle funzioni istituzionali, la Provincia sceglie con determinazione e forza la mobilitazione.
 
“Settimana di mobilitazione delle Province a difesa dei diritti e della sicurezza delle comunità e dei territori”: questo è il titolo dell'iniziativa nazionale organizzata dall'Upi per denunciare sui territori la situazione grottesca delle Province, ovunque senza soldi e con funzioni istituzionali di assoluta importanza da garantire, a cui aderisce anche la nostra Provincia.
 
La Provincia di Pistoia è arrivata alla mobilitazione per denunciare lo stato di emergenza in cui si trova. Il codice rosso della nostra Provincia riguarda in primo luogo la messa in sicurezza e il mantenimento delle scuole superiori e delle strade provinciali. 
 
Nel 2017 alla nostra Provincia mancheranno 19 milioni di euro per le spese  sulle funzioni fondamentali. “Non sono in gioco i lavoratori delle Province o la qualità dei servizi, sebbene queste siano questioni importanti. E' in gioco la sicurezza dei cittadini, dei ragazzi che frequentano la scuola superiore, degli utenti delle strade provinciali. Bisogna chiamare le cose con il loro nome e dire la verità. E' un bubbone che sta per scoppiare: si è andati di male in peggio e se si continua su questa strada all'orizzonte si rischiano tragedie. Non si può più perdere tempo e non si possono sprecare occasioni. E' fondamentale portare la nostra protesta sotto i riflettori e informare le istituzioni locali e soprattutto i cittadini”, dichiara il presidente Rinaldo Vanni.
 
Per venerdi 24 marzo la Provincia, nell'ambito della settimana di mobilitazione a difesa dei diritti e della sicurezza dei territori, convoca un incontro pubblico alle ore 11 in Sala Nardi a Pistoia per ribadire il grave stato di sofferenza riguardo la sicurezza, la manutenzione e gli investimenti destinati alle scuole superiori e alle strade provinciali. Invitati alla riunione il prefetto, tutti i sindaci, i dirigenti scolastici, i sindacati, le associazioni di categoria, l'Aci, le rappresentanze dei consigli di istituto e le rappresentanze dei genitori e studenti.
 
Conclude il presidente Vanni: “E' importante fare fronte comune e unire le forze tra istituzioni e sul territorio  perché l'appello drammatico che viene dalla Provincia di Pistoia per le scuole superiori e per le strade provinciali sia forte e chiaro. Non si mantengono km e km di strade e le scuole con le parole. L'allarme è straordinario e straordinaria deve essere la mobilitazione. Il grido delle Province italiane non può cadere nel vuoto, il governo ci deve dare risposte”.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/3/2017 - 17:47

AUTORE:
Alboino Gausi

il presidente Vanni è ancora iscritto al PD e aveva, a suo tempo, dichiarato il proprio sostegno a Renzi.
Se fosse coerente si dimetterebbe o lascerebbe il PD che governa da anni ed è il primo responsabile di questa situazione.
Altrimenti è solo gazzarra per raccattare un po' di consenso popolare.

24/3/2017 - 15:20

AUTORE:
Uno dei 292.000 giovani e forti

La riposta del governo potrebbe essere "chiudete bottega",una provincia senza soldi non merita di continuare in eterno,meglio passare alla città metropolitana di Firenze che ci ricompenserà adeguatamente per i servigi resi dalla discarica del Fossetto.