Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
All'istituto Anzilotti il ricordo per le vittime della mafia: studenti e istituzioni locali presenti all'incontro

21/3/2017 - 11:05

Si sono commemorate le vittime di mafia alle presenza delle istituzioni presso l'Istituto tecnico agrario Anzilotti, che ha promosso un incontro con gli studenti di alcune classi e, in visita da Valchiusa, i rappresentanti del consiglio comunale dei ragazzi accompagnati dalla professoressa Catia Romoli.

 

Dopo i saluti della preside Francesca Giurlani ha introdotto gli interventi il sindaco Oreste Giurlani, che ha parlato dell'importanza di queste iniziative per promuovere tra i più giovani la consapevolezza del fenomeno. Il vicesindaco di Uzzano, Dino Cordio, ha ricordato quanto sia cambiata, nel tempo, tale consapevolezza, se si pensa che solo pochi decenni fa la parola "mafia" era un tabù impronunciabile, e si diceva, semplicememente, che non esistesse; Vittoriano Brizzi, presidente del consiglio comunale, ha poi presentato Laura Papini, che ha portato la sua testimonianza personale presso i campi estivi nelle terre confiscate alla mafia, e Libero Palumbo dell'associazione Gruppo Valdinievole, una cooperativa sociale che garantisce lavoro a molti ragazzi in situazione di disagio; Palumbo ha parlato del primo intervento di confisca di beni mafiosi realizzato nel nostro territorio e delle altre numerose iniziative dell'associazione.

 

Erano presenti all'incontro, e hanno risposto alle domande dei ragazzi, anche Domenico Maselli ispettore della polizia di Stato, Maurizio Aversa vice comandante dei carabinieri di Pescia, Pietro Marini e Francesco Trane dell'Associazione carabinieri in congedo e il commissario di polizia di Montecatini Terme Mara Ferasin.

 

di Stefania Berti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: