Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Galligani a Franchini: "Foga nel mettermi alla berlina lo fa incorrere in vistosi errori"

13/3/2017 - 9:04

PONTE BUGGIANESE - Il sindaco Pier Luigi Galligani replica a Roberto Franchini su tassa del Consorzio di bonifica e coerenza.
 
"Nell’intervento di Roberto Franchini del coordinamento della Valdinievole di Fratelli d’Italia An, apparso su alcuni organi di stampa, si chiede al sottoscritto “coerenza” facendo riferimento agli esiti della votazione all’interno dell’assemblea consortile, relativamente all’approvazione della “tassa” del Consorzio.


Evidentemente preso dalla foga di mettere alla berlina un esponente di un’altra forza politica non ha avuto il tempo di documentarsi meglio ed è incorso in vistosi errori derivanti da un’informazione superficiale e approssimativa.


La votazione a cui fa riferimento Franchini è quella dell’assemblea del 5 dicembre 2016 dove si discuteva, relativamente al Piano di classifica, dell’adeguamento alle prescrizioni della Regione Toscana, che hanno permesso un parziale riequilibrio sulla contribuenza dei vivaisti, anche a seguito della presa di posizione della “Coltivatori diretti” e della maggior parte dei sindaci della Valdinievole.


A questa proposta il mio fu un voto di astensione, insieme ai rappresentanti dei Coltivatori diretti e del consigliere Alamanni, mentre l’assessore Della Felice, che rappresentava il sindaco di Pescia,  votò a favore.


La deliberazione sull’approvazione del Piano di classifica era, invece, avvenuta nell’assemblea dell'11 luglio 2016, dove il sottoscritto e i consiglieri Bettarini e Ventavoli votammo contro. E vi fu qualche astenuto. Per la precisione, all’epoca il Comune di Pescia non era rappresentato, perché non era intervenuta la modifica dei componenti per effetto della normativa che andava a sostituire i rappresentanti delle Province.


Quanto sopra affermato è facilmente verificabile avendo la pazienza di andare a rileggersi attentamente i verbali delle sedute.

Come si può facilmente osservare la “coerenza è salva”, ma purtroppo devo registrare tardive posizioni di difesa degli interessi dei cittadini contribuenti senza costrutto, che diverso esito avrebbero avuto se quando si elesse i componenti l’assemblea del nuovo Consorzio Basso Valdarno si fossero orientate le scelte verso una reale rappresentanza degli interessi del territorio della Valdinievole, invece di seguire ciecamente i “pifferai”. Ci ricordiamo quale posizione aveva all’epoca il coordinamento della Valdinievole di Fratelli d’Italia An? Anche lì non guasterebbe la coerenza".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: