Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Coldiretti porta le mimose alle cuoche della mensa comunale

7/3/2017 - 15:18

Doppio appuntamento per l'8 marzo di Coldiretti Pistoia. Michela Nieri, la presidente dell'associazione agricola offrirà la mimosa a docenti e alla dozzina di bambine di una scuola primaria ospiti di un'azienda agricola. Simona Falzarano, responsabile di Coldiretti Donne Impresa Pistoia, porterà il simbolo dell'emancipazione e della forza delle donne, alle cuoche della mensa comunale di Larciano, dove l'amministrazione ha sposato la filosofia della filiera corta, scegliendo di servire pasti con ingredienti del territorio nelle scuole.


“Saremo in due luoghi simbolici per le donne di tutti i tempi -spiega Michela Nieri, presidente di Coldiretti Pistoia-: un'azienda agricola di Pescia, dove le 'piccole' donne della scuola primaria Marino Marini di Pistoia degusteranno il vero olio toscano, e nel centro cottura dove si preparano cibi per i bambini delle scuole larcianesi”. Da quest'anno scolastico la mensa comunale di Larciano si approvvigiona dalle aziende della rete Coldiretti-Campagna Amica per ortaggi, verdura e formaggi, Simona Falzarano farà visita al centro cottura della mensa comunale distribuendo mimose alle cuoche e alle altre lavoratrici della mensa.

 
Michela Nieri, invece sarà a Pescia. Nell'ambito del progetto 'In azienda per apprendere', curato da Coldiretti col contributo della Camera di Commercio di Pistoia, l'8 marzo una classe della scuola primaria Marino Marini, di Pistoia (che fa parte dell'Istituto comprensivo Leonardo da Vinci), si recherà a scoprire, degustare e riconoscere il vero olio toscano a Pescia, presso la Spo, Società pesciatina d'orticoltura, di Pietro Barachini. In quest'occasione la presidente di Coldiretti Pistoia, Michela Nieri, omaggerà bambine e docenti della mimosa per ricordare la valenza della festa dell'8 marzo per le donne, piccole e grandi. 
 
La mimosa, il fiore simbolo della festa dell’8 marzo è un omaggio atteso in dono da sette donne su dieci (68%) secondo il sondaggio on line condotto da sito www.coldiretti.it. Quest'anno, a livello nazionale, il raccolto è in aumento del 20%. Per effetto dell’inverno pazzo la mimosa ha iniziato a fiorire in anticipo già poco dopo Natale senza attendere il tradizionale appuntamento, con conseguenti effetti dal punto di vista commerciale, afferma la Coldiretti. Alla produzione il prezzo delle mimose è calato di un 10% rispetto al 2016, ma al consumo si prevede che i ramoscelli manterranno i prezzi che partono dai 2 euro a seconda della qualità, delle dimensione del mazzo e deIla confezione.

 

In foto: Nieri e Falzarano

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: