Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:09 - 30/9/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono a segnalare la pessima qualità dell'aria che si respira nelle ore serali e mattutine in via Dogali e strade adiacenti di Montecatini Terme.
BASKET

Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.

SCHERMA

La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.

BASKET

Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.

BASKET

Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.

RALLY

Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.

RALLY

Grande performance anche per Pavel Group al 28° rally del Tirreno-Messina, ultima prova della Coppa rally di Zona 8, a Messina, nel fine settimana passato.

PODISMO

Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.

none_o

Si inaugura domenica 1 ottobre alle ore 17 la mostra collettiva “Ri-Emergere”.

none_o

A partire dal 1° ottobre la galleria ME Vannucci inizierà una serie di dialoghi/incontri dal titolo "A due".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Focaccia allegra.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
NUOTO
Ottima riuscita dei campionati regionali Finp e Fisdir

6/3/2017 - 19:48

Lo staff dell'Asd Nuoto Valdinievole è molto soddisfatto per l'ottima riuscita dei campionati regionali di nuoto F.inp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) e Fisdir (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettivo Relazionale) che si sono svolti alla piscina intercomunale di Larciano e Lamporecchio.

 

Tante le autorità intervenute all'evento: Eugenio Giani, presidente consiglio regionale e consigliere della giunta nazionale del Coni, Massimo Porciani, presidente regionale del Cip, Marco Passerini, delegato regionale della Finp, Alessio Focardi, delegato regionale della Fisdir, Rinaldo Vanni, sindaco di Monsummano e presidente della provincia di Pistoia, Alessio Torrigiani, sindaco di Larciano, Lisa Amidei, sindaco di Lamporecchio, Angela Bartoletti, assessore alle politiche sociali di Monsummano, Emanuela Bruno, assessore allo sport di Larciano, e Sandro Magrini, assessore allo sport di Lamporecchio.

 

Una manifestazione, dedicata ad atleti con disabilità fisiche e mentali, voluta fortemente dalla società termale che ringrazia le amministrazioni comunali per l'aiuto nell'organizzazione, la Larcianese Calcio, il Ciclismo Larcianese e i Giovani Granata Monsummano, presenti alla manifestazione, le numerose famiglie intervenute, l'Itc Forti di Monsummano, che ha messo a disposizione alcune ragazze nel ruolo di hostess, e le scuole protagoniste di una mostra di disegni esposti durante la mattinata.

 

Un plauso a tutti i bambini delle scuole d'infanzia di Mastromarco, Borgano e Biccimurri, e gli alunni delle scuole primarie Arinci e Martini di Monsummano e Ferrucci di Larciano che hanno realizzato tanti bei lavori inerenti a questo avvenimento.

 

Hanno gareggiato una sessantina di atleti appartenenti a 9 società: Special Team Prato, Aqua Team Nuoto Cuoio, Asd Skeep, Po.Ha.Fi, Nuoto Massarosa, Zenith Livorno, Acqua Uisp Siena, Virtus Buonconvento e Nuoto Valdinievole. Otto sono state le gare affrontate dai sette portacolori della squadra termale, guidati dalle allenatrici Chiara Bellini, Martina Beninato, Sheila Pellino ed Erika Picchi. Belle prestazioni nei 50 stile di Gianluca Ghera (1'11'' e 20), Letizia Macchini (1'25" e 40), Emanuele Pallini (59" e 90), Manuela Giraldi (1'14" e 20) e Fabrizia Torrigiani (2'34" e 70) mentre nei 50 dorso si sono distinti Aziz Fettami (1'44" e 50), Leonardo Rodriguez Areyalo (1'47" e 20) e Letizia Macchini (1'27" e 50). Per chi volesse iniziare l'attività del nuoto adattato può richiedere informazioni alle segreterie delle piscine di Monsummano e Larciano.


Il Nuoto Valdinievole ringrazia gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell'evento: Società Agricola Castelmartini srl , Tigerflex di Monsummano, Big Time Givers Larciano, Fondazione Turati Pistoia, Ipercarne Monsummano, Gelateria Natalino Monsummano, Oreficeria Mancini Monsummano, F.lli Bruno Costruzioni Lamporecchio, Termoidraulica TS Casalguidi, Masi Costruzioni Stradali Lamporecchio, Impresa Edile Lisi, Villa Rospigliosi Eventi, Credito Valdinievole Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina.
 
In foto: gli atleti del Nuoto Valdinievole con gli allenatori

Fonte: Asd Nuoto Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: