Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Arrestato il rapinatore del Parco delle rose di Chiesina e del Nizza & Suisse di Montecatini: stava per espatriare

6/3/2017 - 13:01

VALDINIEVOLE - Al termine di una attività di indagine congiunta condotta dalla squadra mobile della questura di Pistoia e dal Norm della compagnia carabinieri di Montecatini Terme, nella prima mattinata di ieri il personale dei predetti uffici e comandi hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto disposto dal Pm la persona di S.V., italiano di anni 36, originario di Prato ma residente da qualche anno a Quarrata, il quale è ritenuto responsabile di aver commesso tre rapine nel decorso mese di novembre 2016, due delle quali in Valdinievole e una a Pistoia.

 

Questi sono gli episodi contestati:
·        7.11.2017, rapina a mano armata commessa ai danni di una rivendita di tabacchi sita a Pistoia, in via Nazario Sauro;
·        11.11.2016, rapina a mano armata commessa ai danni del motel “Parco delle Rose” a Chiesina Uzzanese;
·        13.11.2016, rapina a mano armata commessa ai danni dell’hotel “Nizza & Suisse” a Montecatini Terme.


Nella prima rapina il malvivente aveva atteso il titolare della tabaccheria dopo la chiusura serale e con una scusa si era fatto dare un passaggio chiedendo di essere accompagnato prima a Montale e quindi durante il tragitto, di essere lasciato nella zona industriale di Sant’Agostino. Una volta giunto in una delle strade poco frequentate di questa zona, l’uomo aveva estratto una pistola e si era fatto consegnare l’incasso della tabaccheria e l’orologio portato al polso dileguandosi poi a piedi nel buio.
 
Nelle due rapine commesse ai danni degli alberghi situati in Valdinievole, il malvivente si era presentato alle reception in ora tarda della sera, si era intrattenuto per qualche minuto con il portiere e a un tratto aveva estratto la pistola richiedendo la consegna degli incassi.
 
I carabinieri del Norm di Montecatini Terme hanno svolto le indagini per i due fatti degli alberghi mentre la squadra mobile per quello del tabaccaio di Pistoia e da un certo punto in poi vi è stata una convergenza investigativa che ha reso indispensabile il coordinamento che ha dato esiti positivi permettendo di raccogliere una serie corposa di elementi indiziari a carico della persona sospettata di aver commesso tutte e tre le rapine.

 

Le indagini si sono svolte sia attraverso la tradizionale attività di investigazione sul terrlitorio e sia attraverso l’espletamento di complessi accertamenti tecnici (il malvivevente aveva bevuto con le vittime e quindi l'esame del Dna lo ha incastrato, ndr), esame di tabulati telefonici ed estrapolazione di immagini dalle telecamere dislocate sul territorio.

 

L’intero quadro è stato rappresentato al Pm, che ha coordinato tutta l’indagine, Linda Gambassi, la quale nella serata di sabato 4 marzo ha emesso un decreto di fermo poiché vi era il fondato e concreto sospetto che l’indagato potesse essere sul punto di espatriare all’estero (probabilmente in Svizzera, ndr).


Alle prime ore dell’alba di domenica l’uomo è stato rintracciato a Iolo di Prato, presso l’abitazione della sua attuale compagna dove gli è stato notificato il provvedimento restrittivo a seguito del quale è stato associato presso la casa circondariale di Prato.

Sono in corso ulteriori indagini al fine di stabilire l’eventuale coinvolgimento del fermato in altri analoghi episodi delittuosi.

Fonte: Squadra mobile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: