Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:03 - 21/3/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Mi pareva di aver precisato che se una madre può essere paragonata ad un coniglio , quindi ogni famiglia numerosa ha una madre coniglio.
Ma se ai cari amici si da di figlio di una coniglia e questo .....
TAEKWONDO

L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.

RALLY

Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.

HOCKEY

Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.

BASKET

Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.

PODISMO

Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.

CALCIO

È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.

BASKET

Nuova partita di cartello per la Gioielleria Mancini che affronta la quarta forza del campionato, il Brusa Livorno imbattuto da tre giornate. Ciabattini che devono fare a meno di Calderaro, uscito malconcio dalla sfida di Montevarchi.

BASKET

Luca Angella: «Troviamo una squadra in piena corsa per le prime sei posizioni, che arriverà molto motivata e spinta come sempre da una grande cornice di pubblico».

none_o

Inaugurazione domenica 19 marzo alle ore 17

none_o

L'iniziativa promossa dalla Gipsoteca Andreotti "Il volto rinnovato" è in programma sabato 18 marzo.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Frittelle di mia nonna.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di marzo

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
MONSUMMANO
Doppio appuntamento con "A teatro con la scuola e con la famiglia"

3/3/2017 - 10:10

Nuovo appuntamento al Teatro Yves Montand di Monsummano Terme per “A teatro con la scuola e la famiglia!”, la rassegna di spettacoli, promossa dall'Associazione Teatrale Pistoiese e dal Comune di Monsummano e dedicata ai più piccoli che, da quest'anno, vede anche recite pomeridiane per le famiglia.


Domenica 5 marzo andrà in scena (ore 16) Il giro del mondo in 80 giorni della compagnia Sotterraneo, tra i gruppi teatrali più innovativi e di maggior talento della nuova scena teatrale, in residenza artistica presso l'Associazione Teatrale Pistoiese che coproduce lo spettacolo.


Il lavoro, originalissimo e straordinariamente divertente, arriva al Montand dopo la presenza in festival e teatri importanti e vede in scena Sara Bonaventura, Claudio Cirri e Mattia Tuliozi; l'adattamento è firmato da Daniele Villa. Lo spettacolo (fascia d'età indicata 9/12 anni) è replicato lunedì 6 marzo alle ore 10 anche per le scuole di Monsummano.


Sabato 4 Marzo dalle ore 16 è in programma al Montand anche il laboratorio ludico-didattico per bambini “Bon Voyage”, a cura della Cooperativa Giodò (info e prenotazioni 3208034671). 

Il giro del mondo in 80 giorni è una pirotecnica messinscena dedicata a Monsieur Jules Verne e al suo celeberrimo romanzo in cui si narra la storia dell'eccentrico gentleman Phileas Fogg che circumnavigò il globo terracqueo in virtù di una scommessa da 20.000 sterline. Corsa contro il tempo e passeggiata enciclopedica nei saperi dell'epoca, partendo dalla capitale del Regno Britannico e ritorno, il racconto ci conduce sopra a treni e piroscafi e molti altri stupefacentissimi mezzi di trasporto. Sotterraneo riporta in vita le gesta di Fogg e dei suoi in un mirabolante viaggio che ancor'oggi conserva il sapore esotico e avvincente che ne hanno fatto uno dei classici della letteratura per ragazzi e per adulti che sanno tornare ragazzi. 

 

Con due narratori, un tabellone in forma di planisfero e un dj che sonorizza l’intero spettacolo, Sotterraneo allestisce uno storygame teatrale: il romanzo diventa un gioco interattivo col pubblico in cui quiz e test scandiscono la narrazione, trasformando il testo di Verne in un ipertesto fatto di rimandi, collegamenti e aperture di senso che ricollocano il giro del mondo ai giorni nostri - un tempo presente che appare sempre più come il risultato globalizzato e ipertecnologico di quei processi descritti e in qualche modo anticipati da Verne. L’obiettivo è quello di coniugare il carattere affabulatorio del romanzo con la sua natura enciclopedica, ponendo lo spettatore nel ruolo di giocatore attivo che ascolta un racconto e partecipa attivamente al suo sviluppo. 

Biglietto euro 5 recita per le scuole; euro 7 recita per le famiglie

Prevendita: nel giorno di sabato 4 marzo anche alla Biglietteria del Teatro Montand Monsummano Terme 0572 954474 (dalle 16.30 alle 19.30) e dalle 15,30 nel giorno dello spettacolo.

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: