Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Franceschi: "Se segretario Pd vuole usare come tappabuchi i politici trombati lo dica"

2/3/2017 - 16:29

PESCIA - Il consigliere comunale Oliviero Franceschi interviene

 

"Poco informati, ma comprensibile, anche per fare il consigliere comunale ce bisogno di applicarsi. Le nomine negli enti partecipati sono frutto di scelte  oculate per il buon funzionamento degli enti in cui vengono calate e non usate come manuale Cencelli per le “riserve” della politica. Questo e il caso di alcune nomine fatte da questi compagni e i risultati si vedono...


Vorrei chiarire a quei due geni della politica che in questi giorni si leccano i baffi nella speranza di sistemare le ultime cosucce in fatto di manuale Cencelli che  quella di Acque spa  e una situazione che mischia sia aspetti contabili che aspetti societari e che proprio per questo, i soliti rifiutati dal popolo o chi usa gli enti derivati come palestra della politica, se la possano scordare, sarebbe deleterio per gli interessi della città, e non nomino i casi già visti. (vedi S Domenico).


Per chi non se le fatto ancora spiegare dal suo mentore, la nomina di acque Spa e di competenza di Coad ente in liquidazione in cui sono nominati due dei massimi professionisti toscani, avvocato Viceconte e Guidi Giovanni, i quali relazionano e approvano ogni anno un bilancio di una liquidazione con i comuni soci, che faticosamente avanza e che  portano nelle casse dei Comuni di Pescia e Villa Basilica soci al 50%, i dividendi di quell'azienda (Acque spa) in cui  abbiamo un importante ruolo di rappresentanza che non vogliamo perdere.


Questi professionisti sono poco avvezzi alla ribalta della cronaca, usi svolgere il loro lavoro con serietà e senza ricerca di consensi politici. Mi e pero nota la massima disponibilità a rappresentare, insieme a tutti coloro che sono consci del ruolo che occupano, a portare avanti, in sintonia con l'amministrazione, ogni possibile proposta atta a migliorare servizio e rapporto con i cittadini di qualsiasi consigliere comunale con cui mi risultano tenere rapporti cordiali e costruttivi.

Il simpatico consigliere comunale che poco o nulla sa di questo (solo per sua mancanza) farebbe bene a informarsi prima di giudicare un metodo di lavoro che forse non conosce, interroghi se stesso e non il consigliere Franceschi e se da segretario del Pd vuole continuare a usare come tappabuchi nomine di politici trombati alle elezioni lo scriva pubblicamente.

 

Per quello che mi riguarda, sono pronto a sostenere in qualsiasi aula la scelta di persone giuste nel posto giusto da chiunque vengano proposte come sono solito non portare rispetto (politico) a chi o per sua pensata o per velina, si espone con poco successo dimostrando le sue di incapacità nel tentativo di dimostrare quelle altrui".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/3/2017 - 17:09

AUTORE:
Mario

Oliviero il Carnevale è finito. Basta goliardie.