Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:10 - 16/10/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dalla rivista La difesa della razza nata a seguito delle leggi sulla difesa della razza del 1938.
Il fondatore e direttore era l ideologo Telesio Interlandi.

Giorgio Almirante , delfino .....
RALLY

L’ufficialità è arrivata dopo il Rally Città di Pistoia, ultima manche a calendario.

CALCIO A 5

Due serate all’insegna del divertimento e della passione calcistica. Sono questi gli ingredienti che hanno caratterizzato le due serate della 2° edizione del “Trofeo delle associazioni”.

HOCKEY

Sarà un weekend con molte gare all'Hockey Stadium Andrea Bruschi di Montagnana, un ottimo motivo per vedere e conoscere l'hockey su prato.

CALCIO A 5

L’Atletico Pistoia Calcio a 5 saluta la Coppa Toscana di Serie C2 dopo i due match disputati nel triangolare del primo turno della competizione.

HOCKEY

Arancioni vincenti a Cernusco sul Naviglio in una gara tiratissima dove i lombardi, matricola del torneo, hanno cercato in tutti i modi la vittoria cedendo nel finale gara.

BASKET

Una partita bellissima, come da pronostico. Alla Toscanini, tornata a riempirsi dopo due anni, si è disputato un derby vero, giocato con grande ritmo e grande intensità.

PODISMO

Non numerosa la partecipazione alla quarantesima edizione<< Attraverso il Verde dei Vivai Pistoiesi>> dove hanno preso il via oltre 200 concorrenti fra i competitivi e partecipanti alla gara ludico motoria.La gara che era organizzata dalla Polisportiva Ramini sulla distanza di km 6 a cronometro attraversando il verde dei vivai pistoiesi interamente pianeggiante.

BASKET

Prima partita casalinga e prima vittoria per la Gema Montecatini, che festeggia il ritorno davanti al pubblico amico (Nell'occasione ingresso gratis) con un bel successo per 85-64 contro lo Spezia Basket Club. 

none_o

E' stata arricchita di documenti e foto su alcuni caduti chiesinesi e uzzanesi.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

Sono piccoli, sono grandi,
sono tanti;
son di questi o di .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
VALDINIEVOLE
La prevenzione odontoiatrica sui banchi di scuola: igiene orale e visite per 2500 bambini

23/2/2017 - 11:21

E’ partito anche nell’Azienda USL Toscana Centro il progetto regionale di prevenzione odontoiatrica che nei prossimi mesi coinvolgerà oltre 2500 bambini residenti nei territori ricompresi nell’Azienda sanitaria (Empoli, Firenze, Pistoia e Prato) e frequentanti la seconda elementare. Il progetto prevede percorsi di prevenzione orale e clinici assistenziali con l’obiettivo di individuare precocemente eventuali malattie odontoiatriche nell’età evolutiva. Si articola in diverse azioni con le quali, il servizio sanitario pubblico, oltre a fare diagnosi precoce, intende riservare una particolare attenzione ai bambini provenienti da contesti socio economici disagiati. L’iniziativa coinvolge insegnanti, pediatri, medici di medicina generale, genitori e numerosi professionisti e strutture dell’Azienda Sanitaria. Entro la fine del mese di maggio di quest’anno all’interno di ogni scuola aderente al progetto saranno organizzati interventi di educazione alla salute al fine di riaffermare le semplici regole per una corretta igiene orale e di un menù scolastico privo di cibi ritenuti cariogeni. Nelle classi target lo stato di salute dei denti sarà valutato da un igienista dentale, con l’obiettivo di individuare le eventuali criticità, in modo da sviluppare gli opportuni interventi di cura che saranno concordati con il pediatra di famiglia, compresa la sigillatura dentale gratuita. In pratica nell’ambito di un protocollo clinico regionale, sarà formulata una check list per rilevare se, per esempio, il bambino ha dolore quando mastica, è sensile al caldo e al freddo, ha sanguinamento gengivale, se ha una malocclusione. I genitori dei bambini a rischio potranno rivolgersi al proprio dentista o all’Azienda Sanitaria che ha predisposto un percorso che prevede l’accesso diretto alla visita odontoiatrica, sempre gratuita e con la prenotazione al Cup. In questi primo anno hanno aderito oltre 125.
Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: