Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO SERIE D
Il Montecatini vince e convince con il Real Forte

20/2/2017 - 9:56


SERIE D

VALDINIEVOLE MONTECATINI:

Biggeri, Vettori, Diana, Michelotti, Ferrari, Milianti, Frati (71’ Stampa), Mariani, Taddeucci (83’ Granito), Piscopo, Fratini. All. Venturi.

REAL QUERCETA :

Fonsato, Pedruzzi (88’ Venuto), Manca, Remedi, Biagini, Verdi, Pizza (53’ Ferretti), Biagini, Falchini, Chianese, Rosati. All. Pagliuca.  

Arbitro: Pitrella di Viterbo - assistenti Garatti (Crema) Monella (Chiari) 

Marcatore: 33’ Frati. Angoli 2 a 1 per Montecatini. 

Note: espulso 78’ Pagliuca. Ammoniti Michelotti (V.M.). Verdi (F.Q.).

MONTECATINI Valdinievole  in cattedra e Real Forte Querceta battuto. E' stata una partita non spettacolare, ma tatticamente assai apprezzabile con un  Montecatini concreto che ha vinto sfruttando l'episodio giusto e giocando con la grinta che ci vuole in questo genere di gare; qualità invece oggi carente nelle fila opposte. Il Real Forte parte forte e si fa pericoloso dalle parti di Biggieri . Però i padroni di casa pressano alto e la cosa infastidisce non poco capitan Verdi e compagni costretti spesso all'errore nella costruzione della manovra . La soluzione , vista la mancanze di spazi e di sbocchi, potrebbe essere il tiro dalla distanza per entrambe le squadre . Il primo a provarci è il termale Frati imitato da Remedi dalla parte avvversa, ma senza fortuna. Il Real Forte prova a fare il match solo che la squadra di Venturi non gliene da il tempo perché poco dopo la mezzora arriva il bello spunto dalla fascia destra di capitan Vettori, atterrato al limite dell'area. La mattonella è quella di Frati che come dimostrato domenica scorsa a San Giuliano sa far male da quella posizione. L'esecuzione infatti è perfetta con la sfera liftata che si insacca sotto l'incrocio dei pali. 1-0 e palla al centro . Avvio di ripresa tutto di marca versiliese. Vettori sventa in extremis la pericolosa incursione di Chianese . Mariani risponde calciando bene ma con poca forza e Fonsato para facilmente. Pagliuca allora gioca la carta Ferretti. Un paio di cross in pochi secondi mettono in ambasce la retroguardia di casa con la sfera che danza nell'area piccola molto vicina alla riga di porta. La difesa di casa libera . Il Real Forte cerca di aumentare il ritmo e di prendere campo. Venturi per dare sostanza toglie Frati e mette Stampa, spostanto Piscopo più avanti e non snaturalizzando il suo tradizionale 3-5-2. L'azione più bella dei locali parte dal tacco di Taddeucci per Mariani che calibra al centro dove Piscopo arriva di un niente in ritardo. A seguire le proteste degli ospiti per un atterramento sospetto di Chianese in area biancoceleste sul quale l'arbitro sorvola. L'encomiabile Taddeucci esce stremato per far posto a Granito . La serie del Real Forte si interrompe e l' aggancio è compiuto.

 

Le interviste

 

Al termine il tecnico Simone Venturi esalta la prestazione dei suoi - «abbiamo lavorato tutta la settimana cercando di non commettere errori e il risultato ci ha dato ragione». Di diversa idea il tecnico Pagliuca: «Un tiro un gol – ha commentato – i giocatori sotto tono ci hanno penalizzato».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: