Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Movimento 5 Stelle: "Il doppio gettone per i Capigruppo Comunali è Illegittimo: lo dice la Corte dei Conti"

19/2/2017 - 10:35

Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle: "Il Comune di Monsummano Terme, è uno dei pochi in Italia a prevedere il gettone di presenza anche per la Conferenza dei Capigruppo, ovvero la riunione che precede ogni seduta per definire l’ordine dei lavori della stessa assemblea. La Corte dei Conti della Lombardia si è espressa chiaramente sulla illegittimità del gettone per questa attività mentre resta obbligatorio il pagamento per le commissioni ed il consiglio comunale.

Appena siamo venuti a conoscenza di questa indicazione, abbiamo subito comunicato al Comune di voler rinunciare a questo gettone aggiuntivo ed abbiamo espresso la nostra piena disponibilità a restituire quelli già percepiti. Abbiamo anche depositato una formale richiesta di modifica del regolamento comunale per rimuovere questo emolumento non previsto dalla legge. Si tratta di 20,59 euro lordi a seduta, che i soli capigruppo percepiscono in aggiunta a quanto già ricevono per la seduta in aula. Uno spreco inutile di soldi pubblici: Il capogruppo M5S Cioni Rodolfo, per rafforzare la richiesta di rinunciare a questo emolumento, ha avanzato apposita richiesta scritta al Segretario Generale ed al Presidente del Consiglio Comunale di Monsummano Terme, specificando di essere pronto a restituire tutti i gettoni percepiti fino ad oggi come capogruppo.
 
Il Movimento 5 Stelle Monsummano Terme, pur constatando che si tratta di cifre abbastanza esigue, circa 1.000 euro l'anno per tutti e quattro gruppi consiliari, rileva che l'amministrazione potrebbe girare queste somme per il sociale, aiutando magari qualche famiglia a superare piccoli disagi quotidiani".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/2/2017 - 15:57

AUTORE:
Giuseppe

.. Come cittadino una curiosità..anzi diverse curiosità..

1) A quanto ammonta lo stipendio del nostro Sindaco Vanni??

2) Stipendio del presidente del consiglio comunale,,,

3) Stipendio Assessori

4) non si parla di stipendio,, ma i consiglieri a parte la seduta del consiglio comunale. prendono gettoni di presenza anche quando si riuniscono nelle varie commissioni????

Grazie

20/2/2017 - 1:54

AUTORE:
Armando

Gentile signor Massimo Biancalani, spesso la stampa non è equa, talvolta i lettori sono distratti, quasi nessuno legge gli atti, ma tra denunce alla corte dei conti, interogazioni parlamentari, interrogazioni, ordini del giorno gli argomenti sono molti. Progetto piazze e sperperi, centri commerciali e protocolli d'intesa, svendite immobiliari, modifica tariffazione dell'acqua, trasporto scolastico, appalti, cimiteri, rifiuti e discarica, scuole nuove in classe G, project financing e sprechi, defibrillatore regalato al cintolese, barriere architettoniche...... bonifica eternit, elezioni provinciali fasulle, proposte cotro le sale da gioco, fusione dei comuni e finanziamenti .......... a voglia lei! Io seguo le loro iniziative in streamming dal consiglio comunale, su FB e sul sito 5 stelle della valdinievole e vedo che idee e argomenti non mancano. E' la mentalità ed i principi che sono diversi. Molto diversi.... si deve essere onesti anche nel poco e dare l'esempio! Bravo Cioni!

19/2/2017 - 18:40

AUTORE:
Massimo Biancalani

Ancora il M5S su temi del tutto marginali. Un comunicato così ampolloso per dire niente, per fare una richiesta minima, come riconosciuto dagli stessi autori.
Probabilmente mancano gli argomenti per uscire su temi di maggior rilevanza.