Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO SERIE D
Montecatini-Real Forte Querceta

19/2/2017 - 10:17


Sfida importante al Mariotti; In caso di vittoria il Montecatini aggancia il Querceta, imbattuto da 13 turni.

MONTECATINI Derby toscano fra squadre in gran salute allo stadio Mariotti ( fischio d'inizio ore 14,30) dove il Montecatini di Simone Venturi, che per numeri sta ripetendo il buon avvio dell'andata tenterà di interrompere l'impressionante striscia positiva del Real Forte Querceta, la cui ultima sconfitta risale a tre mesi mezzo fa. Se i biancocelesti fanno bottino pieno riagganciano i nerazzurri di Pagliuca e la zona playoff. Mister Venturi  mette la pressione sulle spalle altrui. «È una squadra con grande qualità e con altrettanto adeguata guida tecnica - esordisce - In attacco sono letali e non perdono mai. Sono dove dovevano essere. Noi proveremo a metterli in difficoltà, giocando a mente libera ma consapevoli dei nostri mezzi e della buona condizione del gruppo che sta lavorando benissimo. Sul discorso playoff ci andrei cauto anche se passare questo esame significherebbe molto». Per quanto riguarda il possibile assetto tattico e gli uomini da schierare, il trainer pistoiese lascia aperte diverse soluzioni, non sul modulo che sarà ovviamente il 3-5-2 quanto sulle scelte dei singoli. «Fortunatamente ho diverse opzioni - spiega - e tante gente motivata. Fondamentale però sarà non sbagliare l'approccio al match, grave errore commesso col GhiviBorgo domenica scorsa. Siamo riusciti a rimediare ma non sempre succede». Detto che fra i convocati non c'è Ferrante alle prese per tutta la settimana con un virus influenzale, fra i pali giocherà Biggieri, coperto da Stampa, Milianti e Diana. A centrocampo scendono le quotazioni di Bartolini, non al meglio per un lieve risentimento, e salgono quelle di Michelotti. Ma c'è pure l'ipotesi del giovane Fratini in mediana come nel secondo tempo di San Giuliano con Vettori e Diana a spingere sulle fasce. Intoccabili Mariani, motorino onnipresente, e Kevin Piscopo (scuola Genoa), che sta dimostrando notevoli doti e potenzialità di crescere. Davanti sono sempre in tre: Frati, Taddeucci e Granito, per due maglie.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: