Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Raddoppio, comitato Montecatiniunasola: "Dubbi sul rinvio dei lavori, subito tavolo tecnico per fronteggiare RFI"

18/2/2017 - 17:06

Comunicato stampa a cura del comitato "Montecatiniunasola": "L’ipotesi di stralcio del tratto Montecatini –Pescia, emersa dall’incontro in regione se da una parte sembra essere positiva, in quanto accoglie la richiesta fatta a suo tempo dal Sindaco Bellandi, dall’altra lascia estremamente perplessi e preoccupati in quanto da novembre ad oggi non si sono fatti passi avanti sulle criticità e quindi sulla progettualità a dimostrazione che RFI e Regione stanno “navigando a vista”.
Sottolineiamo ancora che la mancata redazione di un progetto complessivo per la risoluzione dei nodi della mobilità e delle criticità, attraverso un’analisi puntuale, ha portato all’attuale situazione di stallo e dell’incontro in regione è emersa l’approssimazione con cui RFI, con l’avallo della Regione, si muove e gestisce un’opera che, pur rappresentando una grande opportunità di sviluppo della mobilità Toscana, manca dei più elementari supporti di studio e approfondimento delle problematiche. Non dimentichiamo infatti che a Serravalle sta per iniziare lo scavo della nuova galleria in zone a rischio e che i lavori a Pieve a Nievole hanno subito una modifica sostanziale in corso d’opera perché, in mancanza degli approfondimenti sul rischio idraulico, si era in procinto di realizzare un’opera insicura e rischiosa.
Nella riunione sono inoltre emersi, per voce dei sindaci, le criticità presenti anche in altre realtà locali come Pescia e Uzzano che potranno essere validi alleati di Montecatini nel combattere questa “battaglia”, sembra infatti che si sia creato un fronte solidale che, a nostro avviso, è molto importante e positivo in quanto rafforza la voce di dissenso che i cittadini di Montecatini, attraverso il nostro comitato e il consiglio comunale e il sindaco in prima persona, hanno fatto sentire sostenendo l’avversione alla soluzione a raso - NO A RASO, NO ALLA DIVISIONE DELLA CITTA’-.
 
Nei giorni scorsi sulla stampa è apparso il presidente della commissione regionale Baccelli facendosi portatore della positività e della celerità del cantiere di Serravalle i cui lavori ricordiamo sono stati assegnati ben due anni fa e che all’appalto, che ammonta a 200 milioni di euro, ha partecipato una sola ditta. Noi crediamo che un consigliere regionale, così come la maggioranza che governa, dovrebbero approfondire questi temi, essere vigili e attenti non a celebrare l’efficienza dei cantieri, peraltro dovuta, ma presenti sui territori ascoltando la popolazione residente prestandosi al confronto tenendo sempre presente che sono stati eletti per governare i nostri interessi non quelli di RFI e delle ditte appaltatrici!
 
Pensiamo e auspichiamo, a questo punto, che debba essere creato un tavolo tecnico con la presenza dei comuni interessati allo stralcio e, come noi abbiamo suggerito, avvalendosi di un consulente esterno capace di supportare le amministrazioni nelle fasi future di progettazione dell’opera per essere più propositivi e fronteggiare in modo più puntuale le proposte di RFI".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: