Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:04 - 02/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chi soffre di personalità multiple ha un vantaggio: non si sentirà mai solo.
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

PREGHIERA

O Signore onnipotente
Che sei fonte della vita
Posa .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
MONTECATINI
Movimento 5 Stelle: "Sulle Terme 7 anni di menzogne e ora l'epilogo con la svendita"

16/2/2017 - 18:10

Il Movimento 5 Stelle interviene sulle Terme.

 

"Ciò che viene fuori dalla commissione partecipate è il lungo passo d'addio all'identità cittadina, ciò per cui siamo nati, cresciuti e diventati famosi nel mondo viene oggi chiuso nel più totale disinteresse dei partiti che ci amministrano e ci hanno amministrato.


Le Terme sono appese a un filo, due entrate di liquidità, tutt'altro che scontate nei tempi sono l'unica speranza di arrivare alla fine del 2017. I soldi del Cipe con i quali il Comune si fa carico di un immobile che nel futuro graverà nelle tasche dei cittadini e quelli di un potenziale quanto oscuro compratore delle ex Terme Leopoldine.

 

E poi? La visione del Pd sulle Terme è chiara: sono un peso di cui liberarsi. Non hanno nemmeno il coraggio di dirlo chiaramente, così nello stesso discorso parlano di un azienda che non fattura ma di uno stabilimento di alta redditività, la verità è che il gioiello cittadino è stato affossato dalla mala-gestione dei partiti che fino a oggi ci hanno amministrato e che ora incolpandosi a vicenda spolpano la l'azienda.

Hanno deciso di vendere l'impianto strategico con maggior attrattiva, lo hanno deciso senza avere un piano di rilancio per il comparto restante, senza un idea sul futuro, senza confronto con le opposizioni, con le categorie e soprattutto con i cittadini. Vendono senza aver fatto un inventario, ne una stima degli immobili, senza nemmeno leggere le norme statali, vendono di corsa, in silenzio senza neppure prendersi la responsabilità di vagliare controlli preventivi anti-corruzione e antimafia (come se Montecatini non fosse già piena di immobili sequestrati).

Il sindaco Bellandi si è presentato alle scorse elezioni promettendo di terminare le Leopoldine; successivamente, il vicesindaco Rucco ha rinnovato la promessa parlando di un investimento di 13 milioni di euro. Hanno più volte nominato un piano industriale che non era mai stato scritto. Hanno parlato di tavolo tecnico con la Regione, hanno promesso 50 milioni di investimento, hanno a più riprese tranquillizzato la città, oggi le Terme Leopoldine sono in svendita, la Regione fugge senza investimenti (anch'essa mente quando dire che non è possibile per il Comune acquistare le quote delle Terme) e il piano industriale non esiste. Per sette anni hanno puntualmente  mentito alla citta' e questo è inaccettabile.

 

Dopo la svendita del teatro Verdi, si passa a quella delle Leopoldine e poi chissà intanto di sicuro resterà in piedi un azienda zoppa e piena di debiti che non ha più le strutture di maggior redditività e senza un briciolo di idee. 

Una strada alternativa c'è, possiamo attuarla insieme alla Regione e alla città, basta volerlo e basta leggere le leggi che usano per giustificarsi. possiamo salvare le Terme, possiamo farlo noi mantenendo questo patrimonio, tutelandolo come bene comune. I partiti che ci amministrano e ci hanno amministrato e portato fino a qui  non sono in grado di farlo, che se ne vadano quindi e lascino lavorare chi veramente crede in questa città. Salviamo le Terme e Montecatini da chi le ha scientemente devalorizzate".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/2/2017 - 19:18

AUTORE:
Mario

Voglio proprio vedere come la "ditta" Bellandi/Fanucci/Fratoni&Rossi, riuscirà a smentire! Avessero un minimo di dignità si dovrebbero dimettere!