Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Movimento 5 Stelle: "Sulle Terme 7 anni di menzogne e ora l'epilogo con la svendita"

16/2/2017 - 18:10

Il Movimento 5 Stelle interviene sulle Terme.

 

"Ciò che viene fuori dalla commissione partecipate è il lungo passo d'addio all'identità cittadina, ciò per cui siamo nati, cresciuti e diventati famosi nel mondo viene oggi chiuso nel più totale disinteresse dei partiti che ci amministrano e ci hanno amministrato.


Le Terme sono appese a un filo, due entrate di liquidità, tutt'altro che scontate nei tempi sono l'unica speranza di arrivare alla fine del 2017. I soldi del Cipe con i quali il Comune si fa carico di un immobile che nel futuro graverà nelle tasche dei cittadini e quelli di un potenziale quanto oscuro compratore delle ex Terme Leopoldine.

 

E poi? La visione del Pd sulle Terme è chiara: sono un peso di cui liberarsi. Non hanno nemmeno il coraggio di dirlo chiaramente, così nello stesso discorso parlano di un azienda che non fattura ma di uno stabilimento di alta redditività, la verità è che il gioiello cittadino è stato affossato dalla mala-gestione dei partiti che fino a oggi ci hanno amministrato e che ora incolpandosi a vicenda spolpano la l'azienda.

Hanno deciso di vendere l'impianto strategico con maggior attrattiva, lo hanno deciso senza avere un piano di rilancio per il comparto restante, senza un idea sul futuro, senza confronto con le opposizioni, con le categorie e soprattutto con i cittadini. Vendono senza aver fatto un inventario, ne una stima degli immobili, senza nemmeno leggere le norme statali, vendono di corsa, in silenzio senza neppure prendersi la responsabilità di vagliare controlli preventivi anti-corruzione e antimafia (come se Montecatini non fosse già piena di immobili sequestrati).

Il sindaco Bellandi si è presentato alle scorse elezioni promettendo di terminare le Leopoldine; successivamente, il vicesindaco Rucco ha rinnovato la promessa parlando di un investimento di 13 milioni di euro. Hanno più volte nominato un piano industriale che non era mai stato scritto. Hanno parlato di tavolo tecnico con la Regione, hanno promesso 50 milioni di investimento, hanno a più riprese tranquillizzato la città, oggi le Terme Leopoldine sono in svendita, la Regione fugge senza investimenti (anch'essa mente quando dire che non è possibile per il Comune acquistare le quote delle Terme) e il piano industriale non esiste. Per sette anni hanno puntualmente  mentito alla citta' e questo è inaccettabile.

 

Dopo la svendita del teatro Verdi, si passa a quella delle Leopoldine e poi chissà intanto di sicuro resterà in piedi un azienda zoppa e piena di debiti che non ha più le strutture di maggior redditività e senza un briciolo di idee. 

Una strada alternativa c'è, possiamo attuarla insieme alla Regione e alla città, basta volerlo e basta leggere le leggi che usano per giustificarsi. possiamo salvare le Terme, possiamo farlo noi mantenendo questo patrimonio, tutelandolo come bene comune. I partiti che ci amministrano e ci hanno amministrato e portato fino a qui  non sono in grado di farlo, che se ne vadano quindi e lascino lavorare chi veramente crede in questa città. Salviamo le Terme e Montecatini da chi le ha scientemente devalorizzate".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/2/2017 - 19:18

AUTORE:
Mario

Voglio proprio vedere come la "ditta" Bellandi/Fanucci/Fratoni&Rossi, riuscirà a smentire! Avessero un minimo di dignità si dovrebbero dimettere!