Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Img Solari Ergon: blitz vincente a Camaiore

13/2/2017 - 14:17

Due punti fondamentali che servono a tenere a distanza una diretta concorrente. Blitz esterno della Serie C Img Solari Ergon, che nel 16° turno del girone B ha sconfitto 3-2 Il Discobolo al palazzetto dello sport di Camaiore (parziali: 25-18, 17-25, 25-18, 23-25, 6-15).

 

Match lungo, dalle mille emozioni, combattuto, carico di tensione agonistica. Partita come da pronostico: complicata e scorbutica, su un campo difficile da espugnare. Monsummano non parte bene e lascia il primo set alle padrone di casa. Poi l'immediata riscossa che porta al pareggio e il nuovo calo tecnico e mentale per il nuovo vantaggio delle locali. Le prime tre frazioni sono più o meno fotocopie, con gli stessi punteggi.

 

La svolta per le biancoblù sempre prive di capitan Bartolini e Sorini arriva nel quarto set, conquistato con le unghie e con i denti a fil di sirena. Sulle ali dell'entusiasmo le termali affrontano il tie-break per centrare a tutti i costi la vittoria: Camaiore è annichilito e sconfitto tra le mura amiche.

 

“Siamo contenti per la vittoria ma non per la prestazione delle ragazze – dice head coach Paolo Pocai – la squadra ha fatto vedere la differenza con le avversarie soltanto nel quinto set. Adesso dobbiamo serrare i ranghi e ritornare alla concentrazione di due settimane fa: sabato arriva a Monsummano il Cus Pisa, un altro scontro diretto dove dobbiamo sfruttare il fattore campo e la possibilità di ottenere tre punti per salire ancora in classifica”.

 

Questa la formazione di Monsummano: Marsili in regia, Moriconi (capitano) opposto, Bruni e Davini di banda, al centro Maestri e Farsetti, libero Spadoni. Sono entrate Conte, Iozzelli, Mazzoni e Chiti.


In foto Nucci: Serie C Img Solari Ergon

Fonte: Pallavolo Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: