All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.
Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.
Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?
Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.
Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.
Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.
In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.
Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.
Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.
Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.
Due punti fondamentali che servono a tenere a distanza una diretta concorrente. Blitz esterno della Serie C Img Solari Ergon, che nel 16° turno del girone B ha sconfitto 3-2 Il Discobolo al palazzetto dello sport di Camaiore (parziali: 25-18, 17-25, 25-18, 23-25, 6-15).
Match lungo, dalle mille emozioni, combattuto, carico di tensione agonistica. Partita come da pronostico: complicata e scorbutica, su un campo difficile da espugnare. Monsummano non parte bene e lascia il primo set alle padrone di casa. Poi l'immediata riscossa che porta al pareggio e il nuovo calo tecnico e mentale per il nuovo vantaggio delle locali. Le prime tre frazioni sono più o meno fotocopie, con gli stessi punteggi.
La svolta per le biancoblù sempre prive di capitan Bartolini e Sorini arriva nel quarto set, conquistato con le unghie e con i denti a fil di sirena. Sulle ali dell'entusiasmo le termali affrontano il tie-break per centrare a tutti i costi la vittoria: Camaiore è annichilito e sconfitto tra le mura amiche.
“Siamo contenti per la vittoria ma non per la prestazione delle ragazze – dice head coach Paolo Pocai – la squadra ha fatto vedere la differenza con le avversarie soltanto nel quinto set. Adesso dobbiamo serrare i ranghi e ritornare alla concentrazione di due settimane fa: sabato arriva a Monsummano il Cus Pisa, un altro scontro diretto dove dobbiamo sfruttare il fattore campo e la possibilità di ottenere tre punti per salire ancora in classifica”.
Questa la formazione di Monsummano: Marsili in regia, Moriconi (capitano) opposto, Bruni e Davini di banda, al centro Maestri e Farsetti, libero Spadoni. Sono entrate Conte, Iozzelli, Mazzoni e Chiti.
In foto Nucci: Serie C Img Solari Ergon