Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
San Valentino a teatro: cena in palchetto e show “Che amori di comici”

13/2/2017 - 9:46

E’ un 14 febbraio diverso ed originale quello su cui punta il Teatro Pacini di Pescia per San Valentino 2017. Una cena-spettacolo (anche fruibili separatamente) legata allo show di tre comici toscani doc, il lucchese Matteo Cesca (Colorado) e i livornesi Claudio Marmugi (Zelig) e Paola Pasqui, uniti, per l’occasione, in trio nello spettacolo “Che amori di comici”.


Il Teatro Pacini, a partire dalle ore 19, per innamorati e non solo, spalancherà le sue porte per una cena “romantica” al lume di palchetto: menù ad hoc e due ore risate, con un terno di professionisti che vantano “innumerevoli tentativi di imitazione”,  uno show collettivo,  fra monologhi e sketch, sulla vita di coppia (e non solo), mettendo alla berlina tic, smanie e manie dei giorni nostri.


Tre stili di umorismo diverso – disincantato e surreale quello di Cesca (che ha partecipato a “Colorado” nel 2013, una delle edizioni condotte da Paolino Ruffini), caustico e denso di stoccate velenose quello di Paola Pasqui (apprezzata cabarettista e autrice e scrittrice di svariate opere, dal nostro inserto umoristico “La Tracina” ai tre volumi comici usciti per Erasmo), satirico e sempre concentrato sull’attualità quello di Marmugi (tre edizioni di Zelig Off e una di Zelig Circus alle spalle, più diversi lungometraggi tra cui “La pazza gioia” e il nuovo film di Francesca Archibugi “Romanzo famigliare”) – che non mancheranno di stupire, sorprendere e divertire gli intervenuti.


“C’è bisogno di ridere”, spiega il trio con voce unanime, “il mondo ce lo chiede. Siamo sempre più incarogniti dentro e dietro ai social, sempre più intolleranti a tutti gli stimoli esterni nella vita reale: facciamoci due risate sopra, sdrammatizziamo, prendiamo la vita che viene con leggerezza. Abbiamo voluto creare uno spettacolo adatto a tutti i tipi di pubblico per questo motivo. Insomma, ci siamo messi a disposizione della collettività per offrire il servizio di far passare una serata spensierata a chi vorrà venire a vederci”.


Pasqui e Marmugi hanno già lavorano insieme fin dai primi anni 2000, entrambi hanno preso parte a “La prima cosa bella” di Paolo Virzì, Cesca ha esordito su Rai 1 con Maurizio Costanzo e proseguito con “Metropolis” su Comedy Central prima di approdare a “Colorado”. Uno spettacolo che promette scintille anche per le possibilità che apre il tocco femminile di Paola Pasqui, da vent’anni un punto di riferimento della comicità “rosa” in Toscana.

Info e prenotazioni cena 349.4747509. Per i biglietti dello show: www.bookingshow.it o in biglietteria nei giorni di apertura. Telefono: 391.4868088, mail: biglietteria@teatropacini.it 

Fonte: Teatro Pacini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: