Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:07 - 20/7/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per un periodo, breve, di tempo mi sono disconnesso dal giornale online. . . ma deve essere successo qualcosa di nuovo perché trovo su Valdinievole oggi tanti articoli relativi a Pistoia, ora non so .....
PODISMO

Il senegalese Ibrahima Sedibe (Pieve a Ripoli) è riuscito a tagliare per primo il traguardo, precedendo di 20'' Simone Orsucci (Virtus Atletica Lucca) e di 1'20'' Daniele Conte (Atletica Livorno), quarto posto per Giacomo Molinaro (Podistica Castelfranchese)

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana consueto appuntamento del giovedì con le corse al trotto in notturna. Al centro della serata il Premio Centro Ippico Corte degli Angeli

BOCCE

Al via il 5° Memorial Angiolino Pinochi sabato 20 a Pieve a Nievole. Si tratta di una  gara provinciale a coppia pomeridiana per 24 coppie delle tre categorie impegnate tutte sulle corsie della Palagina.

CALCIO

La programmazione per l'attività sportiva della stagione 2019/2020 è stata finalmente completata.

ATLETICA

Il caldo torrido non ha impedito all'Atletica Pistoia di partecipare e ben figurare ai Campionati Italiani Master 2019 di atletica leggera che si sono svolti dal 5 al 7 luglio a Campi Bisenzio.

PODISMO

Con partenza e arrivo al Centro Sportivo Pertini di Ponte Buggianese, si è svolta una gara podistica competitiva in occasione della Festa dell'Unità, organizzata dal comitato della festa e da Gruppo Podistico Massa e Cozzile e dove hanno preso il via circa 250 concorrenti.

TAEKWONDO

Tre medaglie e tante altre belle prestazioni per 8 giovani atleti dell'Asd Taekwondo Attitude al torneo internazionale "Kim e Liù" di Roma. Molto soddisfatti gli allenatori Federico Della Felice e Lavinia Scanu per come i taekwondoka della società borghigiana hanno affrontato una gara così importante

none_o

Tante le mostre in partenza al parco di Pinocchio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Scurati.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
none_o
CasaPound sui parcheggiatori abusivi: "E' bastata la nostra presenza ad allontanarli"

11/2/2017 - 19:51

PESCIA - Comunicato stampa a cura di CasaPound: "Questa mattina i militanti di CasaPound Italia si sono recati in alcuni parcheggi della città per contrastare i parcheggiatori abusivi diventati sempre più insistenti ed arroganti. Con questa azione abbiamo voluto dimostrare a chi di dovere che con un po' di volontà si potrebbe limitare gli abusivi in quanto  è bastata la nostra presenza ad allontanarli" spiega Giacomo Melosi portavoce dell'associazione"Inoltre organizzeremo una raccolta firme per chiedere al Sindaco un'apposita ordinanza anti-accattonaggio che possa mettere fine ad un problema che da mesi affligge i pesciatini".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/2/2017 - 17:37

AUTORE:
Giulio

Che di essere tornato agli anni 70, dove si litiga come al bar sui fascisti e anti fascisti, mentre la globalizzazione ha resettato quasi tutti gli ideali...noi da vecchi malinconici di quei ideali si pensa ancora che esiste il fascismo o comunismo..neancora avete capito che sono ideologie inapplicabili con il mondo moderno. Io vedo solo che chi è fascista si comporta avvolte come un comunista e viceversa. Io credo invece nel giusto e nel non giusto..poi il popolo avvolte si sposta verso sinistra e avvolte verso destra ma in base alla situazione economica sociale del momento.
Ma difficilmente la gran maggioranza si sposta agli estremi. Quindi per me questi ragazzi, hanno fatto una cosa giusta e non guardo se sono di casapuond o di casacent..quindi potete scannarvi su chi e meglio o no..ma da ultimo alla gente contano i fatti.

14/2/2017 - 10:34

AUTORE:
Renato C.

All'autore del commento x Renato C. firmato x Renato C. Un coraggio leonino , un vero camerata , eroe del manipolo avanguardista .... Il suo nome affinché i posteri possano godere del suo italico senso della fuga ?

14/2/2017 - 9:30

AUTORE:
x Renato C.

Quindi voi prodi antifascisti vi sentire liberi di minacciare la chiusura degli spazi altrui ma vi spaventate subito come conigli bagnati quando qualcuno vi invita gentilmente a fare due chiacchere, cosa che magari vi servirebbe per aprire un pò la vostra mente ristretta?

14/2/2017 - 8:47

AUTORE:
Luciano

Dopo aver letto i commenti , mi viene da pensare che i fascisti di un tempo hanno cambiato sponda, lei magari si atteggia a donna di sinistra, ma nelle sue parole rileggo quel rifiuto di un idea, che pur non condividendola, non posso non difendere. I suoi modi non sono democratici, si vada a rileggere TUTTA la costituzione che è meglio.

13/2/2017 - 20:52

AUTORE:
Giacomo Melosi

Letizia, la Costituzione parla anche di diritto al lavoro, socializzazione delle imprese, banche nazionali pubbliche e interessi nazionali. Come mai si ricorda solo di una disposizione transitoria dandole tra l'altro una singolare interpretazione?

Poi certamente se Stato e associazioni si occupano di tutto fuorché degli italiani in difficoltà, ci vuole qualcuno che lo faccia. E quel qualcuno siamo noi.

Se le dà così tanta noia che abbiamo allontanato i parcheggiatori abusivi, faccia un piacere a tutti: le metta tutti nel parcheggio di casa sua e provveda lei a pagargli il pizzo. Farebbe per una volta in vita sua un favore alla collettività!

Cordialmente.

13/2/2017 - 17:22

AUTORE:
Renato C.

Complimenti al signor Letizia Letizia che ha messo un commento vagamente intimidatorio nei confronti di una donna , guardandosi bene dal firmarsi . Un valoroso camerata , un vero coniglio ...

13/2/2017 - 14:22

AUTORE:
Letizia letizia...

Vieni a chiuderla te no?
Siamo aperti tutti i martedì sera dalle 21 alle 23 ed il sabato mattina dalle 10 alle 12.
Ti aspettiamo!

13/2/2017 - 13:59

AUTORE:
Stefano Innocenti Paolini

Quando le Istituzioni hanno bisogno di interventi diretti di gruppi politici, partiti, movimenti o come si vogliano definire, significa che lo Stato ha fallito e la Comunità civile è sconfitta. Punto e basta. Sono di sinistra ed invito a riflettere.

13/2/2017 - 12:23

AUTORE:
Letizis

La democrazia costituzionale vieta l'apologia fascista, che si traduce, oggi, in un discrimine etnico e in una solidarietà condizionata all'appartenenza o meno ad un'identità nazionale.

13/2/2017 - 10:39

AUTORE:
Luciano

Io non sono di destra, ma domando a chi commenta pensando solo all'appartenenza di partito, se sanno cos'è la Democrazia ? DUBITO FORTEMENTE DI NO ! Per quello che riguarda i parcheggiatori abusivi, lo dice la parola stessa: non ci dovrebbero essere. Il caso più eclatante è quello che succede davanti al teatro Pacini, la gente paga il parcheggio due volte alla macchinetta e all'abusivo che staziona abitualmente lì davanti. Tutti lo sanno, ma non ho mai visto un vigile in zona. Poi la stessa gente si lamenta per il parcheggio dell'ospedale troppo caro !!!

13/2/2017 - 10:21

AUTORE:
Pier Luigi Visani

Gentile signora o signorina Letizia, complimenti per il suo concetto di democrazia "togliere il diritto di espressione e di associazione a chi non la pensa come lei". Può spiegarmi in cosa si differenzia lei dai fascisti?

13/2/2017 - 8:55

AUTORE:
Letizia

L'unica ordinanza rilevante che il Sindaco dovrebbe emettere è quella relativa alla chiusura della vostra sede.Stop.

13/2/2017 - 0:28

AUTORE:
Giacomo Melosi

Vedi Federico, se Valdinievole oggi continua a pubblicare i nostri interventi é perché noi quotidianamente ci prodighiamo per i problemi degli italiani, a Pescia come nel resto d'Italia.
Facciamo una mensile raccolta alimentare, forniamo supporto medico contro le dipendenze da alcool, droga e gioco d'azzardo, consulenze contro l'usura bancaria, interveniamo nelle situazioni di degrado, seguiamo le famiglie italiane in difficoltà nel loro percorso di reinserimento. Insomma, siamo attivi per la nostra comunità, cosa che evidentemente i tuoi amici compagni non fanno, troppo impegnati a dare colpe piuttosto che adoperarsi per risolvere problemi.
Ma non preoccuparti, non è necessario che lo facciate. Ci stanno già pensando i fascisti!

12/2/2017 - 14:48

AUTORE:
federico menconi

la notizia vera a questo punto non è che dei fascisti facciano cose da fascisti in cambio di un po' di visibilità, ma che questo sito di informazione(?)continui a dargliela.voglio dunque ringraziare valdinievole oggi per la lodevole opera di documentazione. infatti come pesciatino sono afflitto dal problema dei parcheggiatori abusivi e dell'accattonaggio, peraltro prontamente sgominato dai prodi camerati di casapound. così non penso, a 46 anni, ai diritti che vedo togliermi quotidianamente, alla pensione che non avrò, alla scuola pubblica che va a rotoli, alla classe politica ignobile che ci governa.basta dare due calci nel sedere a chi sta peggio di me e mi sento subito meglio. correttezza vorrebbe che aveste almeno il coraggio di pubblicare il mio commento.saluti