Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Flora Toscana condivide l’appello del sindaco per il rilancio del distretto floricolo

10/2/2017 - 20:03

Flora Toscana condivide l’appello del sindaco per il rilancio del distretto floricolo.

 

"Bisogna ripartire dalla produzione. Nulla sarà mai come prima, ma si può ripartire facendo tesoro delle esperienze vissute negli ultimi 15 anni che hanno visto la produzione pesantemente sotto stress per la competizione internazionale e per la crisi economica".

“Il distretto deve ripartire su nuove basi e con rinnovato spirito", afferma Walter Incerpi che ne è stato un componente in rappresentanza del mondo della cooperazione. “In questo possono aiutarci le modifiche al quadro legislativo regionale, ma soprattutto siamo noi del mondo imprenditoriale che nel distretto dobbiamo portare più concretezza con una visione strategica di lungo respiro che veda al centro la produzione, con il sistema delle imprese e servizi collegati. Il mondo delle istituzioni oltre a dare il proprio contributo, ne deve trarre orientamenti programmatici per le proprie competenze”.

Flora Toscana invita pertanto il presidente uscente a convocare un incontro distrettuale per “ragionare” su alcuni aspetti basilari per una efficace ripartenza:

1) Come ottenere un quadro di riferimento che “fotografi” il mondo delle imprese all’interno del distretto. Ripartendo dallo studio della Lucense sulla “logistica” del novembre 2012, con la collaborazione delle organizzazioni professionali non dovrebbe essere ne' difficile ne' dispendioso.

2) Rivalutare le linee di strategia distrettuale tracciate nel 2015.

3) Come organizzare un momento di riflessione con il contributo di esperti esterni al distretto, magari di levatura internazionale, che illuminino l’ evoluzione del nostro comparto.

Fonte: Flora Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: