Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Una mozione del deputato Fanucci per scongiurare aumenti delle accise per tabacchi e carburanti

8/2/2017 - 16:14

Una mozione parlamentare che impegna il governo a ridurre le tasse e a scongiurare aumenti delle accise su tabacchi e carburanti. È il contenuto del provvedimento depositato a Montecitorio dal deputato montecatinese Edoardo Fanucci. “Il governo guidato dal Partito Democratico non può aumentare le tasse - spiega -  porterò avanti una battaglia molto forte su questo punto”.  

 

ll governo, infatti, secondo quanto lasciato intendere dal Ministro Pier Carlo Padoan, starebbe valutando di emanare un decreto che prevede la revisione delle accise su tabacchi e carburanti, in modo da adeguare i conti pubblici italiani alle richieste della Comunità europea. 

“Sarebbe un errore grave - ammonisce Fanucci - perché si colpirebbero, in particolare, le fasce più deboli della popolazione. Le risorse necessarie alla correzione dei conti dovranno essere individuate unicamente dal taglio alla spesa pubblica improduttiva e dalla lotta all’evasione fiscale e all’elusione fiscale”.
 

 

“Il governo Renzi - va avanti il deputato dem - ha perseguito da subito l'obiettivo della diminuzione della pressione fiscale. Penso alla misura '80 euro', all’eliminazione della Tasi, dell’Imu sulla prima casa, sugli imbullonati e sui terreni per le imprese agricole. L’Ires si è ridotta dal 27,5% al 24% ed è stata approvata l’esenzione Irpef per chi ha una pensione che non supera 8.125 euro. Provvedimenti importanti che, insieme all’annullamento delle clausole di salvaguardia, vanno nella direzione di un taglio deciso alla pressione fiscale. Aumentare le accise vorrebbe dire gettare al vento tre anni di lavoro, col rischio di riportare indietro la crescita dopo i segnali confortanti degli ultimi mesi. Si tratta di una misura da scongiurare: è questo l’obiettivo della mozione. Il lavoro avviato da Matteo Renzi merita di andare avanti: servono interventi sulla riduzione delle aliquote Irpef e in favore delle famiglie numerose”, ha concluso Fanucci.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/2/2017 - 10:34

AUTORE:
Guido Semplici

Leggo spesso e volentieri che una delle cause del declino italiano è la mancanza di una classe dirigente preparata ed al passo con i tempi. Ma leggendo questo prezioso giornale ed in particolare i commenti a questo articolo mi rendo conto che in realtà ci sono tante persone molto preparate. Conoscono tutti i retroscena , i fini reconditi , le trovate teatrali , sanno già la fine della storia. Grazie per quello che sapete insegnarmi e vi invito a prendere coraggio , fate politica attiva , presentatevi alle prossime elezioni , date il vostro contributo al futuro di questa nazione .

10/2/2017 - 17:53

AUTORE:
Chiara

Finalmente conociamo il nome delle GRANDE cittadino contribuente. Saluti al sig. Calogero

10/2/2017 - 13:51

AUTORE:
Enrico

Sig. Ill.mo contribuente cittadino Calogero: ma Lei dove vive???? Di che Paese è contribuente? credo che Lei a Mio modesto e povero parere stia mistificando la realtà.

10/2/2017 - 13:40

AUTORE:
Andrea

La democrazia è bella perché ognuno può manifestare il proprio pensiero. Ognuno può cercare visibilità promettendo cose che sa di non poter in realtà mantenere oppure che sono già state decise passando poi per un "eroe". La democrazia è bella perché ci sono persone come Enzo e Calogero: di pensiero opposto che comunque hanno in realtà una in comune; ovvero l'essere entrambi cittadini contribuenti come lo sono io. Questo governo come quelli passati purtroppo taglia continuamente e dastricamente sulla sanità, sulla sicurezza e sulla scuola, senza ahimè intervenire su altre materie meno o per niente importanti e questo credo sia un DATO DI FATTO. Sfido chiunque a mostrare il contrario. Un buon pomeriggio a tutto coloro che sono intervenuti su questo articolo ed alla redazione di valdinievole oggi.

10/2/2017 - 12:39

AUTORE:
cittadino contribuente Calogero Laguardia

Guardi che stanno tornando di moda le liste di prescrizione. ..suggerisca alla redazione di adottarle. ...complimenti per il nobile concetto di libertà che esprime

10/2/2017 - 9:38

AUTORE:
Alberto

Il cittadino contribuente, alias Calogero, o viceversa, ha una polemica sempre pronta per tutti e tutto. E’ sicuramente un fenomeno, unico portatore e conoscitore della verità e come tale credo dobbiamo trattarlo. Prendo per rato quello che ha detto ma, qualora le cose andassero diversamente e cioè aumentassero le accise, spero voglia chiedere scusa degli atti di superbia di cui si è reso colpevole. Qualora invece avesse ragione, il sottoscritto porge le sue scuse anticipatamente. Caro Calogero, lei ritiene di aver sempre ragione ma, dietro questo c’è sicuramente qualcosa che non comprendiamo. E’ solo una persona che vuole stare alla ribalta perché ne ha bisogno per motivi personali o diversamente non capisce una mazza. Francamente la sua alterigia mi in fastidisce ma, comprendo e condivido il suo innegabile diritto ad esprimersi su tutto e tutti. E’ la regola della democrazia e va rispettata ma, anch’io posso esprimermi: “sig. Calogero, si dia una regolata e ce5rchi altri modi per stare alla ribalta, non ne possiamo più e, non credo sia un plurale maiestatis”.
Alberto Del Bino

10/2/2017 - 5:25

AUTORE:
cittadino contribuente Calogero

Egregio signor Danilo , purtroppo la sua logica mi sfugge , ma sicuramente è colpa mia . La cito testualmente " purtroppo dovrà intervenire sulle accuse e sulla spesa pubblica : trascurando ahimè sicurezza sanità e istruzione..." ma non è già tutto deciso come lei vuol far credere ? Qual è la colpa di un parlamentare che prova ad opporsi ? Io dove avrei cercato i denari ? Non sono un superesperto come lei ma penso che limitare numero e funzioni dei senatori avrebbe giovato , come eliminare le province.... Tutte sciocchezze

9/2/2017 - 21:19

AUTORE:
Danilo

Appunto che i conti vanno rivisti che il governo dovrà trovare i soldi e secondo Lei dove li trovera'?? Purtroppo dovra' intervenire sulle accise e sulla spesa pubblica: trascurando ahimè sicurezza, sanità e istruzione: il tutto ovviamente a danno dei cittadini. Buona serata sig.Calogero. La finanziaria purtroppo per il lavoro che svolgo l'ho letta tutta.

9/2/2017 - 16:52

AUTORE:
cittadino contribuente

Egregio signor Danilo , se le misure sono già nella finanziaria 2017 , che lei ha letto attentamente , come mai la Commissione Europea ci ha scritto che i conti vanno rivisti ? La logica non è dalla sua parte. Per Enzo e Sabrina , io mi chiamo Calogero , siamo pari......

9/2/2017 - 13:39

AUTORE:
Enzo

Abbia il coraggio di scrivere il suo nome signor cittadino contribuente. Si esponga...enzo cittadino contribuente come Lei

9/2/2017 - 12:48

AUTORE:
Sabrina

Incredibile che certe persone che non hanno nemmeno il coraggio di rendere pubblico il proprio nome commentino con sarcasmo. buona giornata cittadino contribuente. Sabrina C. di Montecatini Terme.

9/2/2017 - 11:59

AUTORE:
Danilo

Signor cittadino contribuente non lo dico io....si legga la legge finanziaria 2017....le entrate purtroppo sono già decise: aumento accise e tagli agli enti pubblici.

9/2/2017 - 11:02

AUTORE:
Milena

Puntualmente smentito dal suo Governo

9/2/2017 - 10:53

AUTORE:
cittadino contribuente

Mi congratulo con il chiromante Signor Danilo , che già conosce le misure contenute in un decreto che arriverà a fine Febbraio , inoltre mi congratulo per la malcelata soddisfazione con cui lo afferma...Il mondo è bello perché è vario.

9/2/2017 - 8:23

AUTORE:
Danilo

Guarda casa a fine febbraio il governo aumenterà le accise.