Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Bene Serie C Img Solari, under 14 fuori ai quarti

6/2/2017 - 11:34

La Serie C Img Solari Ergon non delude le attese della vigilia: al palazzetto dello sport di piazza Pertini i Vigili del Fuoco Grosseto sono battuti 3-0 (parziali: 25-21, 25-19, 25-19). Con questa vittoria Monsummano scavalca in classifica Discobolo Viareggio e Pistoia Volley La Fenice, tallonando Flora Buggiano, Cus Pisa e Volley Aglianese nella parte centrale della graduatoria. Sarà fondamentale il prossimo match in calendario, che vedrà le biancoblù ospiti proprio del Discobolo.

 

Con Grosseto comunque il risultato non è mai stato in discussione: le termali sono riuscite a controllare tutti i tre set tenendo a distanza le avversarie. Prima parte di ogni frazione sempre combattuta, poi le ragazze di head coach Paolo Pocai hanno accelerato il volume di gioco concretizzando con più efficacia la fase offensiva.

 

“Sono soddisfatto per il gioco espresso e naturalmente per il risultato ottenuto con il supporto di tutto il gruppo – dice Pocai – sono tre punti importantissimi soprattutto prima dello scontro diretto di domenica a Viareggio”.

 

Monsummano è scesa in campo con Marsili in regia, Moriconi (capitano) opposto, Maestri e Farsetti centrali, Davini e Bruni bande, sono entrate Chiti, Iozzelli e le giovanissime 2002 Mazzoni, Pitrolo e Mostardini.


Si ferma ai quarti di finale il campionato dell'Under 14, sconfitta nella doppia sfida dalla Pallavolo Valdiserchio. Nella gara di ritorno giocata alla palestra di Cintolese le termali perdono 3-1 (parziali: 21-25, 26-24, 14-25, 24-26). Partita intensa e combattuta soprattutto nei primi due e nell'ultimo set. Al pronti via Monsummano parte forte e conduce con tecnica e giusta carica agonistica, poi calo di tensione e troppi errori: un favore per le ospiti che passano in vantaggio. La squadra di head coach Valentina Malucchi reagisce subito con forza e determinazione, si va sull'1-1 in una frazione tesa e vibrante. Nuovo calo mentale al rientro in campo, con Valdiserchio che trova gioco facile torna sul 2-1. Ultimo parziale molto lottato, giocato punto a punto con continui capovolgimenti di fronte: compici due errori di troppo delle biancoblù, le avversarie chiudono la contesa e si qualificano alla semifinale di categoria.

 

“La conclusione di questo campionato ci dà la consapevolezza che dobbiamo ancora crescere mentalmente, lì dobbiamo lavorare – dice Malucchi – ma ripartiamo proprio da questo risultato per la crescita delle bambine, cercando di migliorarsi anno dopo anno”.


In foto Nucci: Serie C e Under 14

Fonte: Pallavolo Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: