Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Movimento 5 Stelle replica a Tuci e Parillo: "Proposta su incentivi rimozione amianto non era scritta bene"

5/2/2017 - 15:48

Il Movimento 5 Stelle replica a Tuci e Parillo: "Spettabili Giulia Tuci e Tommaso Parrillo, l’unico motivo per cui in consiglio comunale ci siamo astenuti sul regolamento per gli incentivi a rimuovere l’amianto è che era scritto male. Infatti abbiamo espresso parere positivo per l’iniziativa ma leggendolo abbiamo verificato che veniva interpretato in 3 - 4 modi diversi. Per questo l’avete approvato solo voi del PD; perché ammettere che fosse scritto male vi poneva in ridicolo.

    Nella vostra nota ci accusate di disinteressarci della comunità; ma a quale comunità vi riferite voi? Ah, già: a quella dei politici in carriera... avete ragione; a noi non interessa. E dove vivete… a Pistoia? A Firenze? A Roma? A Pieve a Nievole l'amministrazione ha tagliato i ponti ad ogni tipo di confronto con i cittadini: state snobbando un comitato che ha raccolto più di mille firme! Sul raddoppio della ferrovia in consiglio comunale abbiamo chiesto l'istituzione di un tavolo pubblico di confronto ma la vostra disponibilità è stata zero: a qualcuno di voi evidentemente piace decidere a porte chiuse.

    Il sindaco Diolaiuti in uno dei suoi primi consigli comunali ci ha detto che il vecchio “Regolamento di Partecipazione” era abolito perché ne stavate scrivendo uno migliore; dov’è? State ancora scrivendolo? Si lo sappiamo, leggendo vi state chiedendo; “Che roba è il regolamento di partecipazione?…”. Abbiamo dovuto ricordarvi di affiggere i manifesti dei consigli comunali perché ve ne stavate “dimenticando”! Come ciliegina avete abolito le Commissioni. Il Difensore Civico è stato "sfrattato" dal Comune. E si potrebbe continuare...

    Nessuno di voi pare chiedersi da chi prenda ordini il vostro sindaco, quando su tanti argomenti non condivide le sue scelte né con i cittadini, né gli uffici comunali, né con i compagni di partito a Pieve a Nievole. Noi ce lo chiediamo. Se lo sapete, potete dircelo? Ha forse le illuminazioni?

    Come Movimento 5 Stelle abbiamo più volte chiesto alla sindaco Diolaiuti di organizzare insieme incontri su vari argomenti; più di una volta contro il diffondersi della dipendenza da gioco d’azzardo. E circa un anno fa proprio riguardo all’amianto! E prima ancora sul recupero dell’ex cinema; tutti punti che sono sul nostro programma, sui quali quindi avremmo collaborato volentieri. Nonostante le assicurazioni ricevute ogni volta della Diolaiuti, di riportare le nostre richieste alla attenzione del vostro gruppo politico, purtroppo abbiamo sempre verificato come non abbia mai detto niente a nessuno. Ora, siccome il vostro sindaco considera una perdita di tempo parlare con voi due, e con i suoi assessori, noi ci siamo fatti delle domande; tirando la testa un pochino fuori dalla sabbia potrete vedere anche voi...

    Comunque, se oggi vi siete svegliati con l’istinto della comunità, meglio. Proposta: promuoviamo assieme una serie di incontri aperti a tutti i cittadini, ad iniziare dal tema della prevenzione della ludopatia? E poi uno anche per trovare il modo di migliorare il regolamento sull’amianto, che avete appena approvato, prima che dia luogo a problemi di interpretazioni errate? E poi… ogni settimana un incontro aperto su un tema, per riprendere l’abitudine a costruire insieme la comunità?

    Siamo fiduciosi di un vostro riscontro. Speriamo che non facciate come quando parliamo col sindaco, che poi si dimentica!!"

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/8/2017 - 18:51

AUTORE:
Sergio Barni

Dopo mesi e mesi nessuna risposta all'invito ad un dialogo aperto e libero, senza burattinai. Tuci e Parrillo, che mediocrità, che vergogna! Da parte nostra (M5S) rinnoviamo l'invito a convocare assieme, con tutte le forze politiche, incontri aperti (o consigli comunali aperti) su tutti i temi più importanti per il paese di Pieve a Nievole; in piazza, in un bar, dovunque possano intervenire liberamente i cittadini.

15/5/2017 - 23:52

AUTORE:
Sergio Barni

Giulia Tuci e Tommaso Parrillo, viste anche le dichiarazioni di questa sera della Tuci in consiglio comunale, di essere dispiaciuta per la carenza di dialogo, vi rinnuovo a nome di vari attivisti del M5S pievarino l'invito ad avviare una serie di incontri pubblici sui temi più importanti per il paese, per avviare un dialogo costruttivo. Confermiamo la nostra disponibilità e attendiamo il vostro contatto.

8/2/2017 - 19:03

AUTORE:
Stefano

Caro Baldecchi, la mia non era una polemica, ma semplicemente la constatazione di un dato di fatto, il m5s porta avanti lotte assurde sull'operato di un comitato solo ed esclusivamente per la guerra personale di una persona in conflitto perenne con il comitato stesso. Solo questo, per il resto sono completamente in sintonia quando si parla di collaborazione e di intenti comuni....il mio nome è quello vero, Stefano, cognome Baldi......

7/2/2017 - 20:14

AUTORE:
Baldecchi Marco

Scusa Stefano se ti rispondo direttamente , ma come ho più volte detto non capisco perchè non firmarsi. A parte questo , il tuo commento mi sembra polemico e basta quindi smettiamo di portarci dietro rancori o essre prevenuti se vogliamo fare qualcosa tutti insieme. Quello che è stato è stato e ogni volta che viene affrontato un problema sarebbe producente farlo solo con il pensiero di risolverlo nel modo migliore o "meno peggio" senza impuntarsi su niente. In pratica un po' di diplomazia e buon senso lasciando da una parte l'orgoglio o i dictat dei partiti o movimenti che siano. Prima di essere di destra o sinistra o grillini siamo Pievarini , cerchiamo di "volerci bene" altrimenti siamo solo coglioni

7/2/2017 - 16:59

AUTORE:
Spartaco

Basta con questo modo di fare. Basta animare gli animi della gente con pane e veleno gratuito e quotidiano. Siate propositivi, convertitevi, cambiate atteggiamento, siate meno folcloristici e più pratici, professate pace ed amore. Allora vi potrò prendere sul serio.

7/2/2017 - 11:45

AUTORE:
Stefano

L'esistenza del m5s è fondata solo ed esclusivamente sulla "polemica a prescindere", a Pieve a Nievole oltre che a protestare solamente contro il verde pubblico ed il Rione Empolese Cantarelle altro non hanno prodotto in questi mesi di opposizione, si infervorano durante i Consigli comunali vomitando rabbia contro il comitato e si astengono quando ci sono da votare altri provvedimenti spesso molto più importanti delle feste paesane, condivido quanto scritto da Baldecchi Marco, ci vorrebbe più collaborazione da parte di tutti e non solo polemiche atte solamente a creare confusione anche dove non ce ne sarebbe assolutamente bisogno e qui mi riferisco alle sterili battaglie contro le feste paesane e le iniziative del comitato, che più che polemiche sembrano le bizze di una certa persona che da anni porta avanti la sua personale guerra contro il comune e il verde di via Cantarelle.......

6/2/2017 - 23:08

AUTORE:
Baldecchi Marco

A mio modesto parere questo articolo contiene tanta polemica, che fondata o no che sia , giusta o no che sia, è controproducente. Al tempo stesso vengono promosse delle iniziative che secondo me sono ottime e sarebbe auspicabile per TUTTI che venissero prese in considerazione. Certamente questi incontri dovrebbero nascere con un fine costruttivo, quindi non dovrebbero essere disertati da chi,(con tutto il diritto) essendo in maggioranza, amministra il comune, così come non dovrebbero esser visti da chi è in minoranza un ritrovo per denigrare l'operato di chi amministra(ricordiamoci che è più facile criticare che fare), altrimenti sarebbero iniziative sterili. Confrontiamoci tutti e usiamo le buone idee da qualsiasi parte vengano per il bene della comunità, poi il giorno dopo come è giusto che sia, l'amministrazione amministri come crede meglio.Ricordiamoci che la collaborazione porta dei risultati mentre la polemica è sterile così come la superbia.
Buon lavoro a tutti