Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:06 - 16/6/2019
  • 457 utenti online
  • 29937 visite ieri
  • [protetta]

Non si era ancora insediata la nuova giunta, che subito come falchi sulla preda, si sono avventati sia il Consigliere Rucco che la sua collega De Paola, con le più banali rimostranze. Si presuppone .....
TITO CON L'ARCO

La disciplina è forse poco conosciuta ma molto appassionante. Gli arcieri di campagna si muovono nel bosco e colpiscono sagome riproducenti animali. Un modo alternativo e divertente di fare movimento competitivo.

IPPICA

Appuntamento del giovedi’ all’Ippodromo Snai Sesana che coincide anche con l’ultimo programma di corse in diurna dato che da sabato 22 giugno, e fino al 31 agosto, si accenderanno i riflettori dell’impianto del trotto montecatinese per diciotto convegni in notturna.

CICLISMO

Sabato 15 giugno - nel primo pomeriggio - arrivo della seconda tappa del giro d’Italia Under 23, in via Giovanni Amendola di Pescia.

TIRO A SEGNO

Una manifestazione paesana che ha lasciato il segno, e ogni anno è sempre più  bella.

NUOTO

Dai campionati italiani giovanili oceanici di Salvamento, svolti a Riccione, arrivano 1 argento ed un bronzo per l'Asd Nuoto Valdinievole.

VOLLEY

Il direttore tecnico Sandro Becheroni, insieme allo staff tecnico, è già al lavoro per visionare le atlete delle due società e formare così, dopo una accurata selezione, i gruppi che prenderanno parte alle categorie giovanili e ai campionati di Prima Divisione territoriale e di Serie D Regionale.

BASKET

A Chiesina Uzzanese va in scena il secondo "Memorial Marco Neri", torneo di basket rivolto alla categoria Under 14 maschile, in memoria di Marco Neri, noto imprenditore locale, scomparso nel 2017 ed ex giocatore di pallacanestro, sia nelle fila di Chiesina che in quelle di Montecatini.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Glenn Cooper.

none_o

Un viaggio intorno al mondo fatto di fotografie che esprimono sentimenti.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PESCIA
Al via il Carnevale di Veneri

27/1/2017 - 9:44

Gli organizzatori del Carnevale di Venerei presentano l'evento.

 

"Siamo alla 36° edizione del  Carnevale a Veneri con due nuovi carri. E si, quest’anno ci buttiamo nelle corse con il nuovo carro dedicato alla Formula Uno e abbiamo pensato di omaggiare il fumetto dell’Orso Masha & Co. E' chiaro che come nell’anno passato ricorderemo i Minions sul loro carro e salperemo con tutti voi sulla mitica Barca.

 

Sono dieci i carri che sfileranno per le vie del paese di cui sei carri con vari temi che richiamano le favole, le maschere, i cartoni etc   (Brave e il Castello., il mondo dei Puffi) sui quali possono salire e giocare i ragazzi che vengono trasportati per tutto il percorso. Il Magico Trenino  per l’occasione con tante luci, che ci ricordano i colori dei coriandoli, del mondo delle favole e dei Supereroi con i vagoni dove possono salire i bambini guidato da una fantasiosa locomotiva; tutto questo dedicato alla festa dei principali attori del carnevale, i bambini.

 

Inoltre abbiamo ben altri quattro carri costruiti dai nostri “maestri cartai” dipinti dai bambini delle scuole locali di Collodi e degli Alberghi.

 

E’ inutile ricordare che la festa per l’occasione sarà ricca di sorprese: si alterneranno nelle tre domeniche gruppi di animatori di Buona la prima, che intratterranno i piccini con la baby dance, trucca bimbi e giocoleria; la C&J Eventi presenterà il Castello di Frozen, Elsa Anna Olaf vi aspettano per gli spettacoli live tratti dal film “ Frozen e il regno di ghiaccio".

 
Saranno presenti anche  I Karacongioli, i pazzi folletti, gnomi della nostra fantasia che ci allieteranno con la giocoleria e spettacoli da artisti di strada.

 

Non mancheranno attrazioni delle giostre con i seggiolini volanti come il baby calcinculo e la pesca a sorpresa. Sfileranno anche i ragazzi del gruppo giovanile parrocchiale in una mascherata che ricorda Alice nel paese delle Meraviglie.


Come non ricordare le bande “La Banda Bassotti“ di Nozzano, La Premiata Filarmonica Monterosso e le sue fantastiche majorettes.

 

Avremo la diretta di Radiostar il 29 gennaio. Lo stand gastronomico che sforna squisitezze per tutti i palati e per tutti i gusti: torte, bomboloni, pizze, cenci, panini, il tutto annaffiato da buon vino, bevande varie e l’ottima acqua di Veneri. Particolare attenzione per l’alimentazione a chi soffre di celiachia.


Chi vuol tentare la fortuna la storica pesca di beneficenza.

Una giornata meravigliosa insieme ai vostri bambini, una giornata  piena di spensieratezza, gioia e tanti tantissimi coriandoli che avvolgeranno in un mondo di colori i tanti “Ranocchi” e le varie “Maschere”  dell’ormai storico Carnevale del paese di Veneri.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: