Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
All'istituto Libero Andreotti un "ambiente digitale" grazie al progetto "Innovative school"

26/1/2017 - 15:25

L’Istituto comprensivo Libero Andreotti ha portato a termine il progetto “Innovative school”, finanziato con fondi comunitari del Programma operativo nazionale (Pon) per la “realizzazione di ambienti digitali”, di cui l’Istituto ha potuto beneficiare grazie all’impegno del personale della scuola che si è positivamente attivato per ottenere tale erogazione.


In sostanza si è potuto allestire nei locali della scuola primaria un “ambiente digitale”, come recitava il bando europeo, dedicato all’apprendimento e allo sviluppo dei nuovi metodi didattici usufruendo delle innovative possibilità tecnologiche. Questo tipo di installazioni faranno da volano a un nuovo modo di “insegnare” a studenti abituati già nella piccola età a ricevere un volume importante di input “digitali”.

 

L’aula in questione è dotata di una lavagna interattiva multimediale (comunemente chiamate Lim) di touch screen,  ultima generazione, di un visore digitale e di una piccola stampante 3D, di una postazione Pc per il docente e di 15 Pc portatili per lo sviluppo in prima persona delle attività.

Anche l’utenza della scuola, rappresentata non solo dagli studenti ma anche dai genitori e dai visitatori, potrà usufruire di una innovativa postazione multimediale allestita all’ingresso della sede principale di Valchiusa. I genitori, per esempio, potranno essere affiancati dal personale della scuola per l’accesso alla pagella elettronica oppure per la navigazione sul sito istituzionale della scuola, che rappresenta ormai la principale e diretta porta di accesso all’Istituto scolastico.

Fonte: Istituto comprensivo Libero Andreotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: