Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:05 - 28/5/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ciao Roberto ,
Bibi o ALIAS che dir si voglia è diventato un po' il nostro paziente per eccellenza. Una perla per i nostri studi.
Stiamo portando avanti una sorta di esperimento sociale come espediente .....
BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

none_o

Mattiello reinterpreta con la tecnica del collage le opere del grande Raffaello Sanzio.

Grazie di cuore a tutto il personale sanitario, in prima linea .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
none_o
Diolaiuti: "Cavalcavia e non sottovia in zona Minnetti, parcheggio in via Giusti"

26/1/2017 - 11:02

PIEVE A NIEVOLE - Raddoppio e viabilita sostitutiva: ecco le novita annunciate su Facebook dal sindaco Gilda Diolaiuti.

 

"Il gruppo di lavoro composto da tecnici regionali, provinciali, comunali e di Rfi voluto dall'amministrazione comunale, nel lavorare per lo studio di fattibilità della bretella prevista nel riordino generale della viabiilità di cui allo studio dell'Università di Pisa partito nel 2005, variante che partirebbe da località Panzana per arrivare all'imbocco dell'autostrada, oltre che a prevedere migliorie all'ipotesi di sottopasso al Minnetti, è riuscito a ottimizzare anche l'ipotesi in cavalcavia anziché in sottovia, della strada di raccordo tra le zone nord e sud del paese prevista sempre nello studio dell'Università di Pisa in zona Minnetti quale viabilità sostitutiva dei passaggi a livello, cavalcavia che alla prima ipotesi presentata da Rfi nel 2015, fu accantonato perché appariva sfavorevole.

 

Abbiamo inoltre ottenuto che Rfi, oltre a finanziare la rotonda all'uscita delle officine Minnetti fino a ieri a carico del Comune, finanzi e realizzi anche opere aggiuntive non previste nel progetto definitivo del 2010: un parcheggio in via Giusti, un ulteriore attraversamento ciclo pedonale che colleghi via Marconi al centro del paese.

 

L'impianto generale di riordino viario rimane quello studiato dalla Facoltà di Ingegneria dell'Università di Pisa e su questo abbiamo ottenuto migliorie e ulteriori opere a favore della collettività".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/1/2017 - 9:35

AUTORE:
Alberto Piras

Gent.ma sig.ra Sindaca di Pieve, leggo con le lacrime agli occhi le sue dichiarazioni e, non ho fiato e forza che per una sola domanda: quando se ne andrà e lascerà libera la sua poltrona. Sam,, credo che effettivamente Pieve a Nievole abbia necessità di un nuovo sindaco e di una nuova amministrazione che abbia almeno il diritto di parola.
Alberto

26/1/2017 - 17:12

AUTORE:
D. Marino

Oltre ad assumersi meriti non suoi ma solo dei Pievarini la sindaca si dimentica di citare una cosa fondamentale: i costi. Quanto costano tutte queste opere riparatorie alla divisione in due del territorio di Pieve a Nievole? Forse costano di più di avere un treno alto che lascia però libero il cittadino di andare da nord a sud e soprattutto da sud a nord in paese e fuori? Forse prima o poi cambierà idea (gliela faranno cambiare) un altra volta e allora si assumerà i meriti anche della nuova scelta.Ma allora glielo lasceremo fare...

26/1/2017 - 13:39

AUTORE:
Luciano

Ma adesso il merito di questo cambiamento è del sindaco ? Abbia un pò di ritegno per favore !!!