La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Tra le quattro squadre professionistiche di ciclismo femminile che hanno fatto la visita alla Fondazione Maic Onlus di Pistoia c’era anche il team Giusfredi Bianchi. Lo scopo dell’insolita mattinata era di abbracciare una realtà diversa e portare a ragazzi diversamente abili, che conducono la propria vita in un centro specializzato, un po’ di spensieratezza e qualche oggetto sportivo.
A rappresentare la formazione rosso celeste c’erano la team manager Edita Pucinskaite, i Ds Giuseppe Lanzoni e Leonilda Petrone e le atlete Michela Balducci ed Elena Pippi. Presenti anche il presidente Fci della regione Toscana Giacomo Bacci, il delegato Coni della provincia di Pistoia nonché campione olimpico di scherma a Sydney 2000 Gabriele Magni.
Alla fine, a ringraziare per l’ospitalità e la calorosa accoglienza ricevuta, sono state le ragazze stesse, commosse per l’umanità e l’accoglienza ricevute da parte di persone che hanno ricevuto meno dalla vita.
“E' stata una bellissima esperienza che consiglio di provare a tutti” sono parole di Michela Balducci al termine dell’incontro. “Iniziativa straordinaria che fa riflettere e arricchisce - aggiunge Edita Pucinskaite - qui si respirano umanità e umiltà, valori che servono tanto anche in uno sport come il nostro”.