Diversi atleti delle società della Valdinievole hanno preso parte alla edizione 2022 della Pistoia - Abetone con traguardo intermedio a San Marcello Pistoiese.
Due giorni di podismo in provincia di Pistoia.
Finalmente, dopo due anni di sospensione a causa della pandemia da Covid 19 e quasi tre dall’ultima partita disputata sul rettangolo di gioco, ha aperto i battenti lunedì sera la ventiduesima edizione del Torneo dei Rioni di Lamporecchio.
Grande successo organizzativo con un'affluenza raddoppiata rispetto all'edizione 2021, infatti sono stati 250 gli arcieri in gara provenienti da tutta Italia in rappresentanza di oltre 100 società sportive.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Carl Anton Delroy Wheatle.
Da sempre gli amici di Fabrizio Giovannini ne festeggiano il compleanno nella splendida location della Fattoria il Poggio di Montecarlo.
Anche a Reggello, nel Valdarno Fiorentino, AutoSole 2.0 ha trovato soddisfazione, proseguendo la striscia positiva di risultati con Nicola Fiore e Alessio Natalini, che con la Skoda Fabia R5 hanno finito al quinto posto assoluto.
Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.
La mostra di grafica si inaugura venerdì primo luglio, alle 17, negli spazi dell’Art Corner.
Mostra fotografica “Clues of enchant” della molisana Giovanna Di Lauro.
Match importante ma piuttosto complicato per la Serie C Img Solari Ergon, che nell'ultimo turno del girone di andata riceve al palazzetto dello sport di piazza Pertini l'Oasi Volley Viareggio (sabato 21 gennaio, fischio d'inizio ore 21,15), squadra terza in classifica con 27 punti. Le ospiti, squadra molto esperta e abituata alla categoria, si presentano all'appuntamento dopo aver vinto 3-2 lo scontro diretto con la seconda in classifica, il Rima Donoratico Volley, ora distante solo 3 punti. “Arrivano quindi molto gasate e sicure di sé – dice head coach Paolo Pocai – Monsummano deve solo stare con i piedi per terra e con molta umiltà dobbiamo cercare di ripetere le ultime prestazioni, che ci hanno visto vittoriosi con Volley Aglianese e Pediatrica Casciavola. Dobbiamo cercare di scardinare i loro punti deboli. Le ragazze devono essere concentrate e determinate, senza avere paura dell'avversario di giornata”. Sul fronte infortuni, ancora out capitan Giulia Bartolini, in recupero invece Chiara Conte che però manca del ritmo partita, assente per malattia anche Giada Sorini. Lo staff tecnico convocherà alcune atlete del gruppo Under 16.
Under 16 Celeste. La squadra guidata da Pocai e Cesare Arinci chiude al primo posto il raggruppamento F di categoria: altri tre punti sono arrivati nell'ultima gara del girone con l'Appennino Volley, sconfitto 3-0 alla palestra di Cintolese. Monsummano conquista la vittoria con 33 punti, 11 vittorie e 1 sola sconfitta (3-2 nello scontro al vertice con Buggiano). Con l'Appennino rotazione di tutte le atlete a disposizione e partita che si è sviluppata con una certa facilità fino alla parte finale del terzo set, quando le biancoblù si ritrovano sotto ma con carica e intensità agonistica riescono a ribaltare lo score negli istanti finali della frazione. Adesso si attende l'accoppiamento per le fasi successive del campionato.
In foto Nucci: Serie C Img Solari Ergon e Under 16 Celeste