Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Galligani (Il Ponte): "Ci opponiamo al depuratore da oltre 8 anni, ma le istituzioni arrivano solo ora a recepirlo"

19/1/2017 - 18:25

Il capogruppo de "Il Ponte" Massimo Galligani interviene sull'accordo di programma per la depurazione.

 

"Lunedì alla Dogana del Capannone è stata presentata la proposta di modifica all'Accordo di programma per la depurazione che riguarda anche la Valdinievole. Il direttore dell'Autorità idrica toscana ha elencato le valutazioni e le considerazioni che hanno portato al superamento della proposta del 2008 con l'eliminazione della previsione del nuovo depuratore a Ponte Buggianese. Tra queste il rischio idraulico per il sito proposto, il costo di 4 milioni per la messa in sicurezza dello stesso sito, i maggiori costi per la costruzione del depuratore, l'impatto ambientale della costruzione in Padule.

 

Ascoltarlo mi ha fatto tornare al 2008: erano le stesse considerazioni di chi, già allora, si opponeva alla realizzazione del nuovo depuratore, ma ci sono voluti oltre 8 anni perchè le istituzioni le recepissero.

 

Le sensazioni provate sono state contrastanti. Da una parte la soddisfazione di vedere riconosciute le ragioni espresse insieme a molti pontigiani e colleghi consiglieri durante incontri e dibattiti o in accesi consigli comunali; dall'altra la rabbia e la delusione per aver dovuto aspettare così tanto una soluzione che le amministrazioni comunale e regionale avrebbero potuto definire già nel 2008-2009. Sarebbero bastati maggiore capacità critica verso decisioni calate dall'alto e ascolto delle opinioni diverse.


Ora la domanda da fare ai vari amministratori è: chi risponde dei maggiori costi, già pagati in bolletta da tutti i cittadini, per la manutenzione straordinaria di impianti che verranno dismessi e per inutili e superate progettazioni, della revoca dell'incarico alla responsabile per aver sollevato giustificate obiezioni tecniche al sito indicato dal sindaco, dei danni alle attività economiche di tutta la Valdinievole e infine degli oltre centomila euro spesi per un processo partecipativo (il Padule che vorremmo) già all'epoca sbagliato nel tema e nella tempistica e ora certificato completamente inutile? Senza considerare poi lo stato d'animo delle molte persone che con impegno e passione hanno dedicato giornate intere alle riunioni del processo e oggi scoprono che non è servito a niente.

In attesa della risposta e al netto delle verifiche e garanzie sui previsti interventi ai depuratori di Anchione e Pieve speriamo solo non si debbano aspettare altri anni fra chiacchiere e slides prima di vedere operai e mezzi al lavoro".

Fonte: Il Ponte
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/1/2017 - 11:31

AUTORE:
Patrizia

Speriamo che almeno riesca a capire la popolazione e non si lasci imbambolare come sempre!

20/1/2017 - 9:17

AUTORE:
Marianna

C'è chi le cose le capisce subito e chi le capisce (o fa finta di capirle o non è convenuto capirle) dopo 8 anni.Solo che chi le capisce dopo 8 anni non dovrebbe amministrare niente.