Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Flora Toscana, nel 2016 un fatturato record da 34 milioni di euro (+6% rispetto al 2015)

13/1/2017 - 18:50

Nel consueto incontro di fine anno soci e collaboratori di Flora Toscana si sono ritrovati tutti insieme presso il circolo Arci di Ponte Buggianese per lo scambio di auguri e per le valutazioni sull’andamento della attività. Di seguito un intervento da parte dell'associazione.

"Non è ancora tempo di bilancio ufficiale, ma si può dire che l'andamento commerciale del 2016 è stato il migliore di sempre. Il fatturato totale ha raggiunto 34 milioni, superando di quasi 3 milioni il budget previsionale e incrementandosi del 6,1% rispetto al 2015 che già aveva visto una crescita dell’8,6%.

Annata positiva anche per le produzioni dei soci e in particolare per fiori e fronde recisi. La produzione di Statice è incrementata del 10% confermando i prezzi già buoni dell’anno precedente. L'Ilex Verticillata ha visto un aumento di fatturato alla produzione del 55% con prezzi liquidati ai soci più alti del 10-18% a seconda dell’articolo. Su questo prodotto è stata anche sperimentata con successo una selezione particolare “Ilex Robin" supportata da una politica di immagine e comunicazione messa a punto dall'ufficio marketing di Flora Toscana che è a di- sposizione di tutti i soci. Da segnalare l’ottima annata per le fronde, Eucalyptus e Ruscus, cresciute del 10% come pure le Peonie ed i Crisantemi.

Il presidente Paolo Batoni e il direttore Walter Incerpi hanno poi tratteggiato gli impegni già programmati per il 2017 che sono rivolti al continuo adeguamento organizzativo del gruppo Flora Toscana che comprende anche la società Agrivivai operativa a Pistoia e specializzata nelle forniture alle aziende vivaistiche. Ci saranno nuovi spazi da organizzare per il settore fiori e piante che punta ad una ulteriore espansione per i prossimi anni. Sono previsti avvicendamenti organizzativi oltre al rinnovo triennale delle cariche sociali. Secondo quanto previsto dal piano strategico sarà anche possibile accogliere nuovi soci focalizzando la selezione su aziende possibilmente giovani e competitive sia di piante in vaso che di reciso. I floricoltori interessati possono rivolgersi direttamente all'ufficio soci".

Fonte: Flora Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: