Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Nel 2016 nati all'ospedale della Valdinievole 675 bimbi: e arriva il nuovo coordinatore di ostetricia e ginecologia

13/1/2017 - 17:36

Nel 2016 sono nati all’ospedale di Pescia 675 bambini di cui 347 maschi e 328 femmine e di questi 492 sono italiani e 183 stranieri. Le nascite sono state in lieve calo rispetto all’anno precedente (erano nati 742 bambini, di cui 373 maschi e 369 femmine e sul totale 534 erano italiani e 208 stranieri) ma in linea con il calo fisiologico di natalità che si è registrato nei punti nascita della Toscana e anche in quelli della Ausl Toscana centro, a eccezione degli ospedali di Prato (+58%), San Giovanni di Dio (+ 41%) ed Empoli (+27%).
 
Le donne dell’area della Valdinievole continuano comunque a scegliere di partorire nell’ospedale di Pescia, nonostante da alcuni mesi siano in corso i lavori di ristrutturazione per realizzare un nuovo reparto con due sale travaglio, una sala risveglio, una sala operatoria, la patologia neonatale, una sala operatoria e un locale per l’allattamento. I lavori termineranno entro la prossima primavera. 
 
I segnali di attenzione al punto nascita di Pescia continuano a essere forti sia da parte della direzione aziendale che del dipartimento materno infantile diretto dal dottor Giansenio Spinelli e infatti dallo scorso mese di dicembre è anche arrivato il nuovo coordinatore della unità operativa di ostetricia e ginecologia, il dottor Stefano Braccini. Il medico proviene da Empoli dove svolgeva il ruolo di viceprimario. Vanta una lunga esperienza in ostetricia e nella patologia del pavimento pelvico con particolare riferimento al prolasso genitale e l’incontinenza urinaria.


Braccini ha dichiarato che il target che intenderà dare al punto nascita sarà quello di valorizzare, come è stato fatto fin ad ora, il parto fisiologico e la gravidanza a basso rischio in un ambiente confortevole e con i criteri per garantire la massima sicurezza per la madre e il nascituro.
 
“Contemporaneamente – ha detto lo specialista - sarà implementata l’attività chirurgica ginecologica e l’offerta ambulatoriale per cercare di dare un servizio sempre più ampio e professionale alle donne”.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: