Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:04 - 02/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chi soffre di personalità multiple ha un vantaggio: non si sentirà mai solo.
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

PREGHIERA

O Signore onnipotente
Che sei fonte della vita
Posa .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
MONTECATINI
Forza Italia: "Riscaldamento alle scuole Casciani aveva problemi già prima delle vacanze, doveva essere acceso prima"

11/1/2017 - 13:13

Marco Silvestri e Giuseppe Abate (coordinatore e vicecoordinatore di Forza Italia) intervengono sul riscaldamento a scuola.

 

"Il sindaco si scusa con le famiglie per i disagi che i bambini hanno dovuto subire a causa del freddo, l'assessore ai lavori pubblici ha subito nominato un responsabile dell'ufficio per monitorare il problema. Ecco, io mi chiedo se siamo su scherzi a parte; a gennaio non è strano che le temperature siano più rigide e visto che ci sono state allerta meteo in tutta Italia per il freddo eccezionale, forse era il caso di accenderle il riscaldamento qualche giorno prima del rientro a scuola o accertarsi che le caldaie funzionassero, per consentire ai bambini di svolgere le lezioni in condizioni accettabili.

 

Alle scuole Casciani addirittura il riscaldamento aveva dei problemi già prima delle vacanze natalizie, ma evidentemente è più facile scusarsi dopo e monitorare, che risolvere il problema e mandare i bambini in una scuola decentemente riscaldata.


Penso che la scelta migliore sarebbe stata chiudere la scuola Casciani attraverso un'ordinanza del sindaco già da martedì e risolvere il problema con un intervento straordinario sul sistema di riscaldamento, visto che la temperatura all'interno della scuola non era accettabile già da lunedì ed è perdurata anche il 10 e l'11 gennaio.  Se non si è in grado di prendere nemmeno queste decisioni elementari, non si deve amministrare un comune.


L'amministrazione deve porre maggiore attenzione alla situazione del plesso scolastico, che versa in una situazione di degrado e abbandono assoluto. Infatti mancano interventi di ristrutturazione generale ormai da diversi anni.

 

Questo atteggiamento purtroppo rispecchia le modalità di intervento su ogni problematica che colpisce Montecatini Terme da parte di questa amministrazione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: