Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:02 - 24/2/2017
  • 681 utenti online
  • 21886 visite ieri
  • [protetta]

Passo spesso dalla località Molinaccio ed ammiro, preoccupato, la splendida torre detta del Molinaccio che si ritiene di epoca medievale.

Non sarà certo la migliore espressione di architettura .....
CICLISMO

Il Gp Industria & Artigianato, classica da quest’anno promossa a categoria 1.HC, potrà godere di un’ampia diffusione mediatica, grazie soprattutto alla Rai che proporrà circa un’ora e mezzo di diretta Tv.

VOLLEY

La formazione Under 16 Celeste sbatte contro il muro della quotata Nottolini Capannori ed esce dagli ottavi di finale di categoria con l'amaro in bocca.

CICLISMO

Ospiti illustri onoreranno con la propria partecipazione la presentazione ufficiale del team Giusfredi Bianchi 2017.  

CICLISMO

Il team Giusfredi Bianchi si stringe attorno al ds Giuseppe Lanzoni per la perdita di suo padre. 

NUOTO

C'è grande attesa in Valdinievole per l'arrivo dei campionati regionali di nuoto, organizzati da Finp (Federazione italiana nuoto paralimpico) e Fisdir (Federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale) con la collaborazione della Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE-SERIE A
Con questa 14^giornata mancano ancora 9 turni alla fine del Campionato di Serie A 20217
CALCIO

Altro weekend positivo per la Polisportiva Margine Coperta. Nei campionati Elite, nonostante la sconfitta con la Pro Livorno Sorgenti (4-1) gli Allievi 2000 di Gianluca Peselli mantengono il secondo posto in classifica con 38 punti, mentre i Giovanissimi allenati da Luciano Pardini regolano 2-0 il Capostrada.

VOLLEY

Seconda vittoria consecutiva, anche questa con il punteggio di 3-2, per la Serie C Img Solari Ergon, che al palazzetto dello sport di piazza Pertini batte il Cus Pisa, avvicinandolo in classifica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata al'ultimo libro di Andrea Camilleri.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Karin Slaughter.

Prigioniera e tenuta in catene,
la Libertà trovò la strada
per .....
VILLE DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Villa Bellavista faceva parte di una tenuta di 45 poderi.

CASTELLI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Montecatini Alto è a 260 s.l.m. mentre Monsummano Alto è a 340 s.l.m.

Cescot Confesercenti organizza una nuova edizione del corso per .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
CALCIO
Memorial Arbi: vince la Fiorentina, 3° Monsummano

11/1/2017 - 10:14

Vincitore di prestigio alla terza edizione del Memorial “Moreno Arbi”, manifestazione di calcio giovanile organizzata dai Giovani Granata Monsummano per la categoria dei Piccoli Amici anno 2008, e che si è svolta dal 6 all'8 gennaio sul campetto a 5 in erba sintetica del centro sportivo “Loik” di piazza Gentili.

 

Ad alzare la coppa della prima squadra classificata è stata infatti la Fiorentina, che ha avuto la meglio nella finalissima in un derby contro i pari età dell'Olimpia Firenze. Ottimo piazzamento comunque per i padroni di casa del Monsummano, con tecnico Luca Sonnoli, che hanno chiuso la competizione al terzo posto ex aequo con la Folgor Segromigno, visto il risultato di pareggio nel match decisivo.

 

In tutto erano 18 le squadre al via del Memorial suddivise in quattro gironi, per una tre giorni di grande calcio giovanile e di divertimento nel rinnovato centro sportivo di Monsummano, per ricordare il padre del presidente della società, Paolo Arbi. I premi, oltre alle squadre, sono andati anche ai piccoli calciatori che si sono distinti durante la competizione. Miglior giocatore è stato giudicato Federico Ferraro dell'Olimpia Firenze, e capocannoniere del torneo è stato invece Martino Pedretti dell'Atletico Lucca. 


In foto: i Piccoli Amici 2008 del Monsummano

Fonte: Giovani Granata Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: