Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:04 - 24/4/2017
  • 147 utenti online
  • 20061 visite ieri
  • [protetta]

http:/ / www. valdinievoleoggi. it/ a61905-petizione-per-commissariare-consorzio-chieste-anche-dimissioni-di-presidente-e-direttore. html. Preciso che faccio parte del Comitato cittadini "Consorziati .....
RALLY

Sono Gabriele Tognozzi e Francesco Pinelli, al debutto con una Skoda Fabia R5, i vincitori della spettacolare 33^ edizione del Rally della Valdinievole, secondo round del Campionato regionale Aci Sport Toscana/Umbria, disputato tra il pomeriggio di ieri e la giornata odierna.

VOLLEY

Grande intesa di squadra ha caratterizzato l'incontro delle ragazze di Ribechini contro la Boni Grosseto. Il coach gialloblu ha schierato : Zerini al palleggio, opposta Vanuzzo, Bettaccini e Fighera centrali, Falseni e Frediani di banda Sasselli I. libero, avendo assenti, per attacchi influenzali Battaglini, Natalini e Sasselli C.

Podismo
BOCCE

Nella ventesima giornata del campionato Italiano di serie A la Montecatini AVIS cade nuovamente in casa e apre la porta alla Fashion Cattel Treviso che naviga tranquilla verso la conquista dello scudetto, i termali senza gioco e senza idee vengono surclassati dai veneti, delusione in tutto l’ambiente, ormai si pensa solo alla serie B.

CALCIO TERZA CATEGORIA
CALCIO SERIE D
BOCCE-COPPA PRIMAVERA
Grande risultato per la bocciofila Pistoiese che,dopo un lungo letargo,è riuscita a vincere la gara provinciale serale denominata" Coppa Primavera"organizzata dalla bocciofila Monsummanese
CICLISMO

Si avvicina un altro fine settimana, il team Giusfredi Bianchi lo trascorrerà gareggiando sulle strade vicentine.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori è dedicata al quarto volume della saga dei Cazalet.

none_o

Settanta anni fa, un “pesciatino” realizzò il suo sogno.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
CASTELLA DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Il piccolo borgo di Serravalle era già noto al tempo dei romani.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La sintesi di queste variazioni si riferisce al periodo 1860-1933.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
Buonasera a tutti, se avete da rimettere a nuovo le vostre persiane .....
MONTECATINI
Sei nuovi avvisatori segnaletici luminosi installati in varie strade della città

10/1/2017 - 12:41

L’area manutenzione del Comune ha provveduto nei giorni scorsi a installare sei avvisatori segnaletici luminosi in differenti punti strategici della città. Quattro complessivamente si trovano su viale Bustichini, nei due diversi sensi di marcia, per avvisare dell’eccessiva (ed eventuale) velocità raggiunta (il limite è di 50 km orari) nel percorrere il viale: due di questi riguardano appunto la velocità, con la dicitura “Rallenta” e il lampeggiamento per gli indisciplinati e altrettanti segnalano luminosamente l’attraversamento pedonale all’altezza del parco pubblico (e area sgambatura cani).


Un altro avvisatore è di fatto un semaforo che avverte gli automobilisti dello stop e della vicinanza della scuola Chini, con possibile ingresso/uscita degli studenti, al termine di viale Manzoni. Molto importante è anche la nuova installazione dei semafori nei due sensi di marcia che precedono il cavalcavia dell’ippodromo Sesana. Semafori che avvisano i possibili allagamenti del sottopasso, in particolare se l’acqua supera i dieci-dodici centimetri, diventando rosso e obbligando a cambiare strada. Gli avvisatori si trovano anche sul cavalcavia stesso.

"Si tratta -precisa il Comune - di interventi necessari e utili per implementare la sicurezza sulle strade cittadine e ovviamente per invitare tutti a una maggiore prudenza alla guida".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/1/2017 - 9:59

AUTORE:
RoBi

Un grande grazie alla polizia municipale e all'amministrazione per l'impegno a cercare di rendere più sicure le strade della città!

10/1/2017 - 14:42

AUTORE:
Bagnaiolo

Il problema non è quello di avvisare ma quello di sorvegliare i divieti che sono in essere.
Mettere gli avvisatori ed i cartelli e poi lavarsene le mani è troppo facile perchè significa non cambiare niente!
Ma con tutte le buche che ci sono,anche in centro,non era meglio spendere qualche soldino per riempirle o forse queste pensate sono il frutto di una strategia dell'Amministrazione per incoraggiare i guidatori a rispettare i limiti di velocità?