Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:02 - 24/2/2017
  • 654 utenti online
  • 21886 visite ieri
  • [protetta]

Passo spesso dalla località Molinaccio ed ammiro, preoccupato, la splendida torre detta del Molinaccio che si ritiene di epoca medievale.

Non sarà certo la migliore espressione di architettura .....
CICLISMO

Il Gp Industria & Artigianato, classica da quest’anno promossa a categoria 1.HC, potrà godere di un’ampia diffusione mediatica, grazie soprattutto alla Rai che proporrà circa un’ora e mezzo di diretta Tv.

VOLLEY

La formazione Under 16 Celeste sbatte contro il muro della quotata Nottolini Capannori ed esce dagli ottavi di finale di categoria con l'amaro in bocca.

CICLISMO

Ospiti illustri onoreranno con la propria partecipazione la presentazione ufficiale del team Giusfredi Bianchi 2017.  

CICLISMO

Il team Giusfredi Bianchi si stringe attorno al ds Giuseppe Lanzoni per la perdita di suo padre. 

NUOTO

C'è grande attesa in Valdinievole per l'arrivo dei campionati regionali di nuoto, organizzati da Finp (Federazione italiana nuoto paralimpico) e Fisdir (Federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale) con la collaborazione della Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE-SERIE A
Con questa 14^giornata mancano ancora 9 turni alla fine del Campionato di Serie A 20217
CALCIO

Altro weekend positivo per la Polisportiva Margine Coperta. Nei campionati Elite, nonostante la sconfitta con la Pro Livorno Sorgenti (4-1) gli Allievi 2000 di Gianluca Peselli mantengono il secondo posto in classifica con 38 punti, mentre i Giovanissimi allenati da Luciano Pardini regolano 2-0 il Capostrada.

VOLLEY

Seconda vittoria consecutiva, anche questa con il punteggio di 3-2, per la Serie C Img Solari Ergon, che al palazzetto dello sport di piazza Pertini batte il Cus Pisa, avvicinandolo in classifica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata al'ultimo libro di Andrea Camilleri.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Karin Slaughter.

Prigioniera e tenuta in catene,
la Libertà trovò la strada
per .....
VILLE DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Villa Bellavista faceva parte di una tenuta di 45 poderi.

CASTELLI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Montecatini Alto è a 260 s.l.m. mentre Monsummano Alto è a 340 s.l.m.

Cescot Confesercenti organizza una nuova edizione del corso per .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
MONTECATINI
Sei nuovi avvisatori segnaletici luminosi installati in varie strade della città

10/1/2017 - 12:41

L’area manutenzione del Comune ha provveduto nei giorni scorsi a installare sei avvisatori segnaletici luminosi in differenti punti strategici della città. Quattro complessivamente si trovano su viale Bustichini, nei due diversi sensi di marcia, per avvisare dell’eccessiva (ed eventuale) velocità raggiunta (il limite è di 50 km orari) nel percorrere il viale: due di questi riguardano appunto la velocità, con la dicitura “Rallenta” e il lampeggiamento per gli indisciplinati e altrettanti segnalano luminosamente l’attraversamento pedonale all’altezza del parco pubblico (e area sgambatura cani).


Un altro avvisatore è di fatto un semaforo che avverte gli automobilisti dello stop e della vicinanza della scuola Chini, con possibile ingresso/uscita degli studenti, al termine di viale Manzoni. Molto importante è anche la nuova installazione dei semafori nei due sensi di marcia che precedono il cavalcavia dell’ippodromo Sesana. Semafori che avvisano i possibili allagamenti del sottopasso, in particolare se l’acqua supera i dieci-dodici centimetri, diventando rosso e obbligando a cambiare strada. Gli avvisatori si trovano anche sul cavalcavia stesso.

"Si tratta -precisa il Comune - di interventi necessari e utili per implementare la sicurezza sulle strade cittadine e ovviamente per invitare tutti a una maggiore prudenza alla guida".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/1/2017 - 9:59

AUTORE:
RoBi

Un grande grazie alla polizia municipale e all'amministrazione per l'impegno a cercare di rendere più sicure le strade della città!

10/1/2017 - 14:42

AUTORE:
Bagnaiolo

Il problema non è quello di avvisare ma quello di sorvegliare i divieti che sono in essere.
Mettere gli avvisatori ed i cartelli e poi lavarsene le mani è troppo facile perchè significa non cambiare niente!
Ma con tutte le buche che ci sono,anche in centro,non era meglio spendere qualche soldino per riempirle o forse queste pensate sono il frutto di una strategia dell'Amministrazione per incoraggiare i guidatori a rispettare i limiti di velocità?