Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:10 - 21/10/2017
  • 801 utenti online
  • 28997 visite ieri
  • [protetta]

In occasione dell’ inaugurazione degli impianti sportivi realizzati al Palazzetto dello Sport “ Pertini” di Ponte Buggianese di sabato mattina 30 settembre u. s. l’ON. LUCA LOTTI, Ministro dello .....
Podismo
ARTI MARZIALI

L'Asd e Aps Scuola Loto Rosso, diretta dal Sifu Riccardo Innocenti, insegnante di “Wing Chun Kung Fu”, con sede a Pieve a Nievole, prenderà parte alla quinta edizione dei Campionati del mondo unificati di arti marziali e sport da combattimento.

VOLLEY

Difficile se non proibitiva tappa nel capoluogo per la squadra U 18 maschile del Montebianco guidata da Andrea Francesconi.

CALCIO

Seconda visita stagionale, giovedì 19 ottobre, dei responsabili della Scuola Calcio Italia della Juventus al centro sportivo “Renzo Brizzi” di via Togliatti.

VOLLEY

Continua a vincere la formazione Under 16 Elite del Centro tecnico territoriale Monsummano, dei coach Antonio Galatà e Cesare Arinci, con dirigente accompagnatore Fabio Bonsignore.

VOLLEY

Le giovani buggianesi ci hanno provato ma le padroni di casa sono state perfette.

VOLLEY

Dopo una dura battaglia al palazzetto dello sport di piazza Pertini, la rinnovata Serie C Img Solari di head coach Antonio Galatà, con assistent coach Cesare Arinci, deve cedere il passo 3-2 (parziali: 23/25, 22/25, 25/18, 25/17, 8/15) al team fiorentino dell'Astra Chiusure Lampo Bagno a Ripoli.

CALCIO

Mercoledì 18 ottobre la Larcianese sarà impegnata nella gara valida per il terzo turno di Coppa Italia, con avversario il San Miniato Basso. Si giocherà al campo di San Romano (PI) con fischio d' inizio alle ore 15,30.

none_o

In occassione del centenario della nascita una mostra per uno dei maggiori interpreti della letteratura italiana del 20° secolo.

none_o

Dall'8 al 15 ottobre, nel Conservatorio di San Michele, è in programma "Picta Flores", mostra di pittura e scultura.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Innocenti nacque a Pescia (allora provincia di Lucca) il 1°settembre 1891.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
APERTE LE ISCRIZIONI PER UN CORSO GRATUITO PER ADDETTI ALL’APPROVVIGIONAMENTO .....
BOCCE
Finite le Feste tornano a vittoria Lorenzini-Guerrieri

9/1/2017 - 15:06

Dopo la lunga pausa natalizia finalmente si torna a giocare, e un gran bel successo ha accompagnato il Trofeo Caffè Tubino che il club della Bocciofila Sestese ha organizzato in modo perfetto: 83 formazioni ai nastri di partenza per questa manifestazione a carattere regionale.                      

 

Si torna in campo, e a Montecatini è ancora gran festa per la locale bocciofila che con il duo Lorenzini-Guerrieri mette in cascina un nuovo risultato di grande prestigio. Come al solito si parte alle nove del mattino, la formazione termale disputa la propria eliminatori su le corsie di Prato Bocce, ne escono senza particolari problemi.

 

Una cornice di pubblico di assoluto rilievo ha presenziato al girone finale disputatesi sul bel bocciodromo della Sestese: si comincia con i quarti di finale di fronte i portacolori della Migliarina Franceschi Vittoriano e Walter Capaccioli, ci sono alcune giocate eque per andare su in parità poi i termali  inseriscono la quarta con una serie di precisi accosti e bocciate perfette che mettono in difficoltà i viareggini che sono destinati ad alzare bandiera bianca.

 

Eguale sorte la semifinale che  dove i termali affrontano i rappresentanti dell’Affrico Reali Fernando e Lombardi Enza, nell’altra semifinale prevalgono Eljazouli Raschid e Camorano Giuseppe (Sestese) su Pieri Mauro e Zampolini Gianfranco (Scandiccese).


Chi pensa di assistere a una finale incerta vien subito deluso: la coppia biancoceleste mette subito il turbo e in meno di mezz’ora si deve preparare il tavolo per la cerimonia della premiazione: sui frastornati Eljazouli Raschid e Camorano Giuseppe (Sestese) piove una mazzata di 12-3.  
 
Classifica finale:

1° Lorenzini Giacomo–Guerrieri Riccardo   (Montecatini Avis)                                                     

2° Eljazouli Raschid-Camorano  Giuseppe  (Sestese)              

3° Reali Fernando-Lombardi Enza  (Affrico – Firenze)                                                          

4° Pieri Mauro e Zampolini Gianfranco (Scandiccese).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: