Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:02 - 24/2/2017
  • 662 utenti online
  • 21886 visite ieri
  • [protetta]

Passo spesso dalla località Molinaccio ed ammiro, preoccupato, la splendida torre detta del Molinaccio che si ritiene di epoca medievale.

Non sarà certo la migliore espressione di architettura .....
CICLISMO

Il Gp Industria & Artigianato, classica da quest’anno promossa a categoria 1.HC, potrà godere di un’ampia diffusione mediatica, grazie soprattutto alla Rai che proporrà circa un’ora e mezzo di diretta Tv.

VOLLEY

La formazione Under 16 Celeste sbatte contro il muro della quotata Nottolini Capannori ed esce dagli ottavi di finale di categoria con l'amaro in bocca.

CICLISMO

Ospiti illustri onoreranno con la propria partecipazione la presentazione ufficiale del team Giusfredi Bianchi 2017.  

CICLISMO

Il team Giusfredi Bianchi si stringe attorno al ds Giuseppe Lanzoni per la perdita di suo padre. 

NUOTO

C'è grande attesa in Valdinievole per l'arrivo dei campionati regionali di nuoto, organizzati da Finp (Federazione italiana nuoto paralimpico) e Fisdir (Federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale) con la collaborazione della Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE-SERIE A
Con questa 14^giornata mancano ancora 9 turni alla fine del Campionato di Serie A 20217
CALCIO

Altro weekend positivo per la Polisportiva Margine Coperta. Nei campionati Elite, nonostante la sconfitta con la Pro Livorno Sorgenti (4-1) gli Allievi 2000 di Gianluca Peselli mantengono il secondo posto in classifica con 38 punti, mentre i Giovanissimi allenati da Luciano Pardini regolano 2-0 il Capostrada.

VOLLEY

Seconda vittoria consecutiva, anche questa con il punteggio di 3-2, per la Serie C Img Solari Ergon, che al palazzetto dello sport di piazza Pertini batte il Cus Pisa, avvicinandolo in classifica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata al'ultimo libro di Andrea Camilleri.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Karin Slaughter.

Prigioniera e tenuta in catene,
la Libertà trovò la strada
per .....
VILLE DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Villa Bellavista faceva parte di una tenuta di 45 poderi.

CASTELLI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Montecatini Alto è a 260 s.l.m. mentre Monsummano Alto è a 340 s.l.m.

Cescot Confesercenti organizza una nuova edizione del corso per .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
BOCCE
Finite le Feste tornano a vittoria Lorenzini-Guerrieri

9/1/2017 - 15:06

Dopo la lunga pausa natalizia finalmente si torna a giocare, e un gran bel successo ha accompagnato il Trofeo Caffè Tubino che il club della Bocciofila Sestese ha organizzato in modo perfetto: 83 formazioni ai nastri di partenza per questa manifestazione a carattere regionale.                      

 

Si torna in campo, e a Montecatini è ancora gran festa per la locale bocciofila che con il duo Lorenzini-Guerrieri mette in cascina un nuovo risultato di grande prestigio. Come al solito si parte alle nove del mattino, la formazione termale disputa la propria eliminatori su le corsie di Prato Bocce, ne escono senza particolari problemi.

 

Una cornice di pubblico di assoluto rilievo ha presenziato al girone finale disputatesi sul bel bocciodromo della Sestese: si comincia con i quarti di finale di fronte i portacolori della Migliarina Franceschi Vittoriano e Walter Capaccioli, ci sono alcune giocate eque per andare su in parità poi i termali  inseriscono la quarta con una serie di precisi accosti e bocciate perfette che mettono in difficoltà i viareggini che sono destinati ad alzare bandiera bianca.

 

Eguale sorte la semifinale che  dove i termali affrontano i rappresentanti dell’Affrico Reali Fernando e Lombardi Enza, nell’altra semifinale prevalgono Eljazouli Raschid e Camorano Giuseppe (Sestese) su Pieri Mauro e Zampolini Gianfranco (Scandiccese).


Chi pensa di assistere a una finale incerta vien subito deluso: la coppia biancoceleste mette subito il turbo e in meno di mezz’ora si deve preparare il tavolo per la cerimonia della premiazione: sui frastornati Eljazouli Raschid e Camorano Giuseppe (Sestese) piove una mazzata di 12-3.  
 
Classifica finale:

1° Lorenzini Giacomo–Guerrieri Riccardo   (Montecatini Avis)                                                     

2° Eljazouli Raschid-Camorano  Giuseppe  (Sestese)              

3° Reali Fernando-Lombardi Enza  (Affrico – Firenze)                                                          

4° Pieri Mauro e Zampolini Gianfranco (Scandiccese).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: