Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:10 - 21/10/2017
  • 739 utenti online
  • 28997 visite ieri
  • [protetta]

In occasione dell’ inaugurazione degli impianti sportivi realizzati al Palazzetto dello Sport “ Pertini” di Ponte Buggianese di sabato mattina 30 settembre u. s. l’ON. LUCA LOTTI, Ministro dello .....
Podismo
ARTI MARZIALI

L'Asd e Aps Scuola Loto Rosso, diretta dal Sifu Riccardo Innocenti, insegnante di “Wing Chun Kung Fu”, con sede a Pieve a Nievole, prenderà parte alla quinta edizione dei Campionati del mondo unificati di arti marziali e sport da combattimento.

VOLLEY

Difficile se non proibitiva tappa nel capoluogo per la squadra U 18 maschile del Montebianco guidata da Andrea Francesconi.

CALCIO

Seconda visita stagionale, giovedì 19 ottobre, dei responsabili della Scuola Calcio Italia della Juventus al centro sportivo “Renzo Brizzi” di via Togliatti.

VOLLEY

Continua a vincere la formazione Under 16 Elite del Centro tecnico territoriale Monsummano, dei coach Antonio Galatà e Cesare Arinci, con dirigente accompagnatore Fabio Bonsignore.

VOLLEY

Le giovani buggianesi ci hanno provato ma le padroni di casa sono state perfette.

VOLLEY

Dopo una dura battaglia al palazzetto dello sport di piazza Pertini, la rinnovata Serie C Img Solari di head coach Antonio Galatà, con assistent coach Cesare Arinci, deve cedere il passo 3-2 (parziali: 23/25, 22/25, 25/18, 25/17, 8/15) al team fiorentino dell'Astra Chiusure Lampo Bagno a Ripoli.

CALCIO

Mercoledì 18 ottobre la Larcianese sarà impegnata nella gara valida per il terzo turno di Coppa Italia, con avversario il San Miniato Basso. Si giocherà al campo di San Romano (PI) con fischio d' inizio alle ore 15,30.

none_o

In occassione del centenario della nascita una mostra per uno dei maggiori interpreti della letteratura italiana del 20° secolo.

none_o

Dall'8 al 15 ottobre, nel Conservatorio di San Michele, è in programma "Picta Flores", mostra di pittura e scultura.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Innocenti nacque a Pescia (allora provincia di Lucca) il 1°settembre 1891.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
APERTE LE ISCRIZIONI PER UN CORSO GRATUITO PER ADDETTI ALL’APPROVVIGIONAMENTO .....
VOLLEY
Serie C Img Solari, primo squillo del 2017

9/1/2017 - 11:09

Inizia nel migliore dei modi il 2017 per la Serie C Img Solari: al palazzetto dello sport di piazza Pertini l'Omf Capannoli, che arrivava al match da terza in classifica del girone B, è battuta con il punteggio di 3-1 (parziali: 21-25, 25-20, 25-19, 25-21). Gara difficile, equilibrata, scorbutica. Che le ospiti fossero un avversario di livello lo dimostra il primo set: Monsummano lotta ma si vede sfuggire le pisane quando i palloni contano di più. La partita era però troppo fondamentale per le ragazze di head coach Paolo Pocai, troppo forte il desiderio di fare punti per muovere fin da subito una classifica che non rispecchia le reali qualità delle termali. E allora nei successivi parziali le biancoblù sfoderano un'ottima prestazione, ribattendo colpo su colpo agli attacchi delle ospiti, per poi distanziarle nei rush finali delle frazioni. Monsummano dimostra anche una certa tranquillità agonistica che permette di avere sotto controllo le fasi cruciali della partita. Così Pocai: “Questa vittoria è nata dal buon lavoro svolto dal gruppo durante le festività, se la sono meritata e il merito è di tutte le atlete. I miei complimenti a Mazzoni, ragazza Under 16, che con l'esordio in battuta ha espresso il fondamentale con molta freddezza e sicurezza. Questi tre punti danno forza per affrontare il seguito del campionato cercando di mantenere la prestazione”. La formazione di partenza della Serie C Img Solari era Iozzelli al palleggio (poi Marsili), Moriconi opposto ricevitore, Bruni e Davini bande, Farsetti (poi Chiti) e Maestri centrali, Spadoni libero. In rosa anche Sorini rientrata dopo l'infortunio, Mazzoni e Pitrolo.


Under 16 e 1° Divisione. Buon piazzamento per la squadra guidata da Pocai con assistent coach Cesare Arinci al Torneo Nazionale “Coppa Banca Cras”, che si è svolto a Cecina dal 3 al 5 gennaio. Monsummano, su 13 formazioni al via, si piazza al 7° posto, con la vittoria finale che va alla corrazzata Pro Patria Milano, seguita da Vbc Viterbo. Le biancoblù nel girone di qualificazione hanno vinto per 2-0 con Anderlini Modena, Montelupo e Cras Cecina, e per 2-1 con Volley Barga, arrendendosi poi proprio a Pro Patria e Viterbo, e chiudendo il girone di qualificazione al 3° posto con 11 punti. Nell'accoppiamento di semifinale è arrivata la sconfitta con Igor Novara, che ha pregiudicato alle termali l'accesso alle prime posizioni del Torneo. Nella finale per il 7° e 8° posto Monsummano ha battuto nuovamente Modena sempre per 2-0. Un'esperienza comunque molto positiva per l'Under 16 che si è battuta alla pari al cospetto di squadre strutturate e costruite per vincere. Un altro importante tassello per la crescita del gruppo, che proprio al rientro dal Torneo di Cecina ha disputato la prima partita del 2017 del campionato di 1° Divisione, andando a vincere 3-1 contro il Blu Volley Quarrata, mettendo sul parquet intensità e bel gioco.


In foto Nucci: alcuni momenti del match Serie C Img Solari-Capannoli

Fonte: Pallavolo Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: