Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:05 - 23/5/2017
  • 543 utenti online
  • 27768 visite ieri
  • [protetta]

RAddoppio ferroviari sicuramente si farà la meglio soluzione per chi comanda e la peggio per la città ( raso ). Come sempre assistiamo a un primo cittadino e amministrazione inerme alle vicende e non .....
CALCIO

Una domenica di sole ha salutato le finaliste delle finali nazionali della Coppa nazionale Uisp e della Rassegna delle rappresentative, che si è disputata a Montecatini dal 18 al 21 maggio.

CALCIO

Questa estate il calcio la farà da padrone nelle vacanze dei ragazzi tesserati Av e di quelli che vorranno aggregarsi a loro per “Av junior camp”.

BOCCE

La saga biancoceleste si è arricchita, domenica scorsa, di un ulteriore signifi­cativo anello. 

VOLLEY

E’ andato in scena anche quest’anno il torneo organizzato dal Montebianco Pieve Volley, riservato alla categoria U 16, denominato come “II Trofeo Montebianco”.

VOLLEY

Per il terzo anno consecutivo Pallavolo Monsummano e Savino Del Bene Volley Scandicci, club di Serie A1 femminile, rinnovano la partnership nell'organizzazione del Camp “Città di Monsummano Terme”.

VOLLEY

Campionato territoriale Under 13 final four: conquistato il pass per le regionali.

BASKET

Non c'è tempo per fermarsi a riflettere, inizia una settimana all'insegna dei colori blu-amaranto.

IPPICA

Sabato importante all’impianto di Montecatini Terme dove è andata in scena il confronto ItaliaUsa, terza e quarta prova, in cui l’Italia vince grazie a Unuk Bi in apertura di convegno per i gentlemen, e con Talita’s Cage alla terza corsa.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Jeffery Deaver.

none_o

Al via un nuovo progetto culturale del Mac,n dal titolo “Oblò. Un occhio sull'arte contemporanea”.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Nella vita di tutti vi è sempre un episodio che finisce col caratterizzare il futuro.

STORIA DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Il Granducato di Toscana fu uno stato indipendente per 290 anni.

Salve . tocco di colore vi invita a chiamare il 3476409643 Alessandro .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
VOLLEY
Serie C Img Solari, primo squillo del 2017

9/1/2017 - 11:09

Inizia nel migliore dei modi il 2017 per la Serie C Img Solari: al palazzetto dello sport di piazza Pertini l'Omf Capannoli, che arrivava al match da terza in classifica del girone B, è battuta con il punteggio di 3-1 (parziali: 21-25, 25-20, 25-19, 25-21). Gara difficile, equilibrata, scorbutica. Che le ospiti fossero un avversario di livello lo dimostra il primo set: Monsummano lotta ma si vede sfuggire le pisane quando i palloni contano di più. La partita era però troppo fondamentale per le ragazze di head coach Paolo Pocai, troppo forte il desiderio di fare punti per muovere fin da subito una classifica che non rispecchia le reali qualità delle termali. E allora nei successivi parziali le biancoblù sfoderano un'ottima prestazione, ribattendo colpo su colpo agli attacchi delle ospiti, per poi distanziarle nei rush finali delle frazioni. Monsummano dimostra anche una certa tranquillità agonistica che permette di avere sotto controllo le fasi cruciali della partita. Così Pocai: “Questa vittoria è nata dal buon lavoro svolto dal gruppo durante le festività, se la sono meritata e il merito è di tutte le atlete. I miei complimenti a Mazzoni, ragazza Under 16, che con l'esordio in battuta ha espresso il fondamentale con molta freddezza e sicurezza. Questi tre punti danno forza per affrontare il seguito del campionato cercando di mantenere la prestazione”. La formazione di partenza della Serie C Img Solari era Iozzelli al palleggio (poi Marsili), Moriconi opposto ricevitore, Bruni e Davini bande, Farsetti (poi Chiti) e Maestri centrali, Spadoni libero. In rosa anche Sorini rientrata dopo l'infortunio, Mazzoni e Pitrolo.


Under 16 e 1° Divisione. Buon piazzamento per la squadra guidata da Pocai con assistent coach Cesare Arinci al Torneo Nazionale “Coppa Banca Cras”, che si è svolto a Cecina dal 3 al 5 gennaio. Monsummano, su 13 formazioni al via, si piazza al 7° posto, con la vittoria finale che va alla corrazzata Pro Patria Milano, seguita da Vbc Viterbo. Le biancoblù nel girone di qualificazione hanno vinto per 2-0 con Anderlini Modena, Montelupo e Cras Cecina, e per 2-1 con Volley Barga, arrendendosi poi proprio a Pro Patria e Viterbo, e chiudendo il girone di qualificazione al 3° posto con 11 punti. Nell'accoppiamento di semifinale è arrivata la sconfitta con Igor Novara, che ha pregiudicato alle termali l'accesso alle prime posizioni del Torneo. Nella finale per il 7° e 8° posto Monsummano ha battuto nuovamente Modena sempre per 2-0. Un'esperienza comunque molto positiva per l'Under 16 che si è battuta alla pari al cospetto di squadre strutturate e costruite per vincere. Un altro importante tassello per la crescita del gruppo, che proprio al rientro dal Torneo di Cecina ha disputato la prima partita del 2017 del campionato di 1° Divisione, andando a vincere 3-1 contro il Blu Volley Quarrata, mettendo sul parquet intensità e bel gioco.


In foto Nucci: alcuni momenti del match Serie C Img Solari-Capannoli

Fonte: Pallavolo Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: