Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Vescovi e Bartolini (Lega): "Tanta gente al concerto di Capodanno, serve un programma legato alla musica classica"

4/1/2017 - 13:09

Anche quest’anno, Montecatini Terme ha accolto il nuovo anno con un mirabile concerto di musica classica, organizzato dai talentuosi pianisti Giuseppe Tavanti e Angela Avanzati, tenutosi alle Terme Excelsior. “La presenza di un foltissimo pubblico - affermano Manuel Vescovi e Luciana Bartolini, rispettivamente capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord e segretario comunale - testimonia quanto questo tipo d’intrattenimento sia particolarmente gradito dai residenti, ma anche dai molti turisti che, negli anni, hanno sempre affollato il luogo dell’esibizione musicale.”

 

“Nonostante l’orario mattutino del primo dell’anno - precisano gli esponenti leghisti - diversa gente non è potuta addirittura entrare in sala e terminati i posti a sedere, gli spettatori comunque ammessi in sala,  hanno dovuto seguire le applaudite performance in piedi. Tutto ciò testimonia quanto ci sia voglia di musica da parte di un nutrito numero di persone che frequentano da anni la città termale e non vogliono mancare al tradizionale appuntamento d’inizio anno".

 

“E allora - concludono Manuel Vescovi e Luciana Bartolini - perché non creare un preciso e articolato calendario di eventi legati proprio a questa tipologia di musica (la città, nel tempo, ha ospitato compositori del calibro di Verdi, Puccini, Mascagni e Leoncavallo) da tenersi negli splendidi spazi delle Terme; un’iniziativa che potrebbe dare un concreto aiuto al rilancio di una località che ha assolutamente bisogno di essere nuovamente promossa adeguatamente in Italia e all’estero; la musica classica, potrebbe risultare, a nostro avviso, un ottimo biglietto da visita”.

Fonte: Lega Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/1/2017 - 13:09

AUTORE:
beppe

Invece che limitarvi a fare l'articolo ,per far vedere che esistete, perchè non andate oltre e proponete voi un possibile calendario di eventi? Facile rimanere sul generico, son buoni tutti a far così! La città vuole proposte concrete e non le solite chiacchiere.

5/1/2017 - 11:43

AUTORE:
Beppe

Si sta parlando del primo dell'anno.
Quando lo Stabilimento Tettuccio era "disponibile" venivano fatti tre concerti a Capodanno, per accontentare un vasto pubblico. Quest'anno era disponibile solo lo Stabilimento Excelsior e purtroppo, troppe persone non hanno potuto partecipare, per mancanza di spazio. Speriamo che il prossimo anno si possano nuovamente ascoltare i concerti al Tettuccio!
La cultura è un'attrattiva intramontabile e ringrazio chi ha sollevato questa carenza.

4/1/2017 - 17:20

AUTORE:
va pensiero...

Al peggio proprio non c'è fine a Montecatini. Un cartellone di circa 170/180 concerti all'anno (quasi 1 ogni 2 giorni)di musica classica in città e questi non solo non se ne accorgono ma gli pare di essere ganzi a proporli. Ma andate a Ponte di Legno vai...e vi ho già trattato bene.

4/1/2017 - 16:19

AUTORE:
Sally

Ma "Estate Regina"? Terme in musica? Rassegna musicale europea? Oci Ciornie? Ma 'sti due leghisti vivono in Padania o a Montecatini? Almeno si informino prima di scrivere (e non è la prima volta che sembrano imprvvisamente caduti da un pero).