Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.
Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.
Grande performance anche per Pavel Group al 28° rally del Tirreno-Messina, ultima prova della Coppa rally di Zona 8, a Messina, nel fine settimana passato.
Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.
Lunedì 2 ottobre alle 17 nell’atrio del palazzo comunale sarà inaugurata la mostra fotografica Il linguaggio delle immagini.
Si inaugura domenica 1 ottobre alle ore 17 la mostra collettiva “Ri-Emergere”.
Difese al...contrattacco nel processo "Untouchables" sui presunti appalti truccati. Dopo che il pubblico ministero Francesco Sottosanti ha chiesto la condanna di tutti i 16 imputati per un totale di 92 anni di carcere, ieri è stata la volta degli avvocati difensori, che hanno contestato tutte le accuse. Lunghissima l'arringa del legale dell'impenditore pesciatino Giordano Rosi, per il quale le accuse di corruzione sono prive di riscontri oggettivi e sarebbe assente qualdiasi traccia di indizio. Per la difesa, in definitiva, non ci sarebbe alcuna prova di "spartizione" (né tantopiù un'associazione a delinquere) degli appalti tra alcune imprese del territorio. Considerate eccessive e inadeguate anche le iniziali richieste di custodia cautelare in carcere e sottolineato un "uso smodato" delle intercettazioni. Per la difesa, insomma, le imprese Rosi, Vescovi e Cmsa (tutte del nostro territorio) ofrono una qualità migliore nei lavori e per questo vincono così tanti appalti.