Oscar Samuele Cassi (Atletica Calenzano) fa sua la quarta edizione del <>
Si è concluso con una meritata vittoria della classe VB “Viticoltura e enologia” il torneo interclasse di pallavolo dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia.
Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
Dal 10 giugno al 10 luglio è in programma la mostra "Amici a regola d'arte".
Raccontami in libro.
Dal 1 gennaio 2017 in Valdinievole vi saranno cinque Comuni che avranno in gestione associata il servizio di polizia municipale. Infatti, al servizio associato già in essere fra i Comuni di Buggiano, Massa Cozzile e Ponte Buggianese dal primo dell'anno si aggiungeranno i Comuni di Chiesina Uzzanese e Uzzano. Dopo il parere favorevole espresso dalla conferenza dei sindaci dei primi tre, i consigli comunali di Chiesina e Uzzano, rispettivamente il 27 e 28 dicembre, hanno deliberato l'adesione a tale servizio.
Conseguentemente i cinque sindaci si sono riuniti questa mattina a Buggiano (Comune capofila del servizio) e hanno provveduto a sottoscrivere la convenzione che regola i rapporti fra tutti e cinque gli enti e a indicare il comandante, con la conferma di Claudio Miniati, già comandante della polizia municipale di Ponte Buggianese e del servizio associato fin dall'inizio, fra i primi due Comuni, avvenuto nel 2011. Contemporaneamente è stata stabilita la data di inizio del nuovo asstto del servizio in tempi molto ravvicinati, come appunto l'inizio del nuovo anno.
La sede del coordinamento della struttura unica è individuata a Ponte Buggianese e presso gli altri Comuni aderenti sono istituiti dei "presidi territoriali".
"Giova sottolineare - scrivono i sindaci cinvolti - che questa forma associata e di tale ampiezza per questo tipo di servizio è l'unica presente nella nostra Provincia e porterà sicuramente ad una ottimizzazione delle risorse e ad un maggiore coordinamento delle attività, di conseguenza non potremmo che registrare una maggiore efficacia del servizio stesso e gestire meglio le eventuali criticità".