Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Servizio unico di polizia municipale per Buggiano, Massa Cozzile, Ponte, Chiesina, Uzzano

30/12/2016 - 17:11

Dal 1 gennaio 2017 in Valdinievole vi saranno cinque Comuni che avranno in gestione associata il servizio di polizia municipale. Infatti, al servizio associato già in essere fra i Comuni di Buggiano, Massa Cozzile e Ponte Buggianese dal primo dell'anno si aggiungeranno i Comuni di Chiesina Uzzanese e Uzzano. Dopo il parere favorevole espresso dalla conferenza dei sindaci dei primi tre, i consigli comunali di Chiesina e Uzzano, rispettivamente il 27 e 28 dicembre, hanno deliberato l'adesione a tale servizio. 

Conseguentemente i cinque sindaci si sono riuniti questa mattina a Buggiano (Comune capofila del servizio) e hanno provveduto a sottoscrivere la convenzione che regola i rapporti fra tutti e cinque gli enti e a indicare il comandante, con la conferma di Claudio Miniati, già comandante della polizia municipale di Ponte Buggianese e del servizio associato fin dall'inizio, fra i primi due Comuni, avvenuto nel 2011. Contemporaneamente è stata stabilita la data di inizio del nuovo asstto del servizio in tempi molto ravvicinati, come appunto l'inizio del nuovo anno. 

La sede del coordinamento della struttura unica è individuata a Ponte Buggianese e presso gli altri Comuni aderenti sono istituiti dei "presidi territoriali". 

 

"Giova sottolineare - scrivono i sindaci cinvolti - che questa forma associata e di tale ampiezza per questo tipo di servizio è l'unica presente nella nostra Provincia e porterà sicuramente ad una ottimizzazione delle risorse e ad un maggiore coordinamento delle attività, di conseguenza non potremmo che registrare una maggiore efficacia del servizio stesso e gestire meglio le eventuali criticità".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/12/2016 - 12:56

AUTORE:
Giovanni

Ripeto fino alla noia,in Valdinievole solo due comuni che sarebbero Pescia e ,se permettete,anche Montecatini Terme.

Questi matrimoni si sono già visti da qualche tempo ed hanno interessato anche Montecarlo e Chiesina Uzzanese,molto fumo e poco arrosto.

Il concetto è uno solo,leggo che 20.000 ex dipendenti delle moribonde province italiche,hanno trovato altre sistemazioni nella Pubblica Amministrazione,questo non vuol dire risparmiare ma solo ILLUDERE la gente!

31/12/2016 - 12:38

AUTORE:
Fabrizio Ghelli

Questa Unione dei servizi è la palese dimostrazione che "quando si vuole fare una gestione associata dei servizi" NON serve un "ULTERIORE BARACCONE" mangia soldi pubblici per realizzarla. Complimenti ai Sindaci che hanno realizzato questo servizio associato ora mi aspetto che, con la stessa forza, demoliscano l'Ente che pochi giorni or sono hanno fatto nascere "inutilmente"!!!

31/12/2016 - 11:04

AUTORE:
borghigiano

Sono molto dubbioso riguardo a questa gestione associata, da quando è stato fatto il precedente accordo a 3 comuni non si vede più in vigile per strada al Borgo.

Se si deve peggiorare il servizio con la scusa del redistribuire le risorse, sono fortemente contrario.

31/12/2016 - 10:38

AUTORE:
Nedo

Sarà un vero servizio o un disservizio? 5 comuni uniti per il servizio di polizia municipale garantiranno più sicurezza sulle strade? garantiranno servizi 24 ore su 24, 7 giorni su 7? Staremo a vedere...

30/12/2016 - 21:37

AUTORE:
Stefano Innocenti Paolini

Sono un ex cittadino di Montecatini e attualmente cittadino di Buggiano
che ho avuto il piacere di avere come comandante dei vigili urbani Miniati (defenestrato dall'ex sindaco Severi e Co.). Illudendomi che i buoni risultati dipendano dalle persone e non da altri "fattori" e sperando che la persona che ho conosciuto sia rimasta fedele a se stessa, auguro un buon, anche se difficile, lavoro. Resta inteso che l'unione dei comuni su alcuni servizi dovrà a breve trasformarsi in fusione, altrimenti ogni sforzo individuale sarà vano. Che il 2017 illumini la politica nella comprensione della realtà.

30/12/2016 - 20:43

AUTORE:
Alboino Gausi

Con Vanni sindaco di Monsummano la gestione associata di Pieve,Monsummano, Larciano e Lamporecchio è andata a rotoli