Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il Comune vieta l'utilizzo dei botti di Capodanno per la "protezione del patrimonio pubblico e degli animali"

28/12/2016 - 11:39

MONTECATINI - Il Comune, ai fini della tutela dell’incolumità pubblica e del riposo delle persone, per la sicurezza urbana, il rispetto delle norme che regolano la convivenza civile, nonché per la protezione del patrimonio pubblico e degli animali, dispone il divieto, tramite ordinanza 399 (allegata) su tutto il territorio comunale di utilizzo dei fuochi d’artificio, di ogni genere, dal giorno 23 dicembre 2016 al giorno 7 gennaio 2017.
 
E’ compito del Comune tutelare i beni pubblici e sollecitare la massima attenzione perché sia preservata l’incolumità personale dei cittadini; visto che sono già in atto le fasi preparatorie delle feste che tradizionalmente si svolgono in occasione dell’ultima notte dell’anno; considerato inoltre, che l’uso indiscriminato degli strumenti pirotecnici – sebbene legalmente venduti, detenuti e utilizzati – potrebbe comportare situazioni di danneggiamento al patrimonio pubblico; situazioni di disagio alle persone – soprattutto se ricoverate in strutture ospedaliere – e agli animali, domestici e non; inoltre è stato provato che nelle ore immediatamente successive allo scoppio dei fuochi pirotecnici si registrano picchi elevati e un peggioramento della qualità dell’aria e che pertanto la limitazione degli stessi si tradurrà in un effetto positivo sulla qualità della medesima.
 
L’inosservanza delle disposizioni contenute nel presente provvedimento è punita con una sanzione amministrativa pecuniaria ai sensi dell’art. 7 bis del D. Lgs. n° 267/2000 e ss.mm.ii. (da euro 25 a euro 500), fatta salva, ove il fatto assuma rilievo penale, la denuncia all’autorità giudiziaria.
 
Le violazioni al seguente provvedimento comportano, altresì, il sequestro del materiale pirotecnico utilizzato o illecitamente detenuto, ai sensi dell’art. 13 della L. n° 689/81 e s.m.i. e la successiva confisca ai sensi dell’art. 20, comma 5, della legge citata.



Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/12/2016 - 11:04

AUTORE:
Pier Luigi Visani

Ci sono tanti rumori che non si posono eliminare e che, come afferma anche l'OMS (basta collegarsi al sito per documentarsi) sono gravemente dannosi per la salute anche degli umani, nel caso che ci se ne freghi di ciò che accade agli animali) che non si vede il motivo per il quale si debbano aggiungere a questi altri rumor,i perfettamente inutili, in quanto fine a se stessi.

30/12/2016 - 0:13

AUTORE:
Mario

Se qualcuno fa ricorso il TAR deve, ripeto deve, annullare in quanto la materia è già ampiamente regolamentata e i Sindaci non hanno ragioni oggettive per vietare i botti per 10 gioni. Perché a Pasqua il comitato per il santo del giorno... può mettere in sobbuglio tutto il comune con uno spettacolo pirotecnico, un giorno qualsiasi si può sparare a volontà ma non il 29 o 30 dicembre....
Se susstessero delle ragioni oggettive queste varrebbeRo per 365 gioni.... non per solo 10.
Quindi se il Sindaco vuole vietare i botti deve individuare le ragioni oggettive e poi fare un'ordinanza di 366 gioni (se bisestile).

29/12/2016 - 15:39

AUTORE:
Pier Luigi Visani

Speriamo solo che non ci siano ricorsi e che eventualmente il T.A.R. della Toscana si dimostri più intelligente di quello del Lazio.

29/12/2016 - 13:23

AUTORE:
roberto ferroni

chi visse sperando fece una brutta fine